Medio Calore, ritorna l’incubo ungulati: è allarme

CRONACA IRPINIA – L’incubo ungulati è ritornato nelle campagne del Medio Calore, e addirittura nelle immediate vicinanze dei centri abitati che da mesi ormai convivono con il passaggio furioso dei branchi di cinghiali. Adesso si sono riprodotti e fanno anche più paura. Da Pietradefusi a Montemiletto, da Taurasi a Tufo sono molteplici gli avvistamenti registrati nelle ultime ore. Qualche giorno fa tra Altavilla e Tufo un automobilista è riuscito a riprendere col proprio cellulare una vera …

CRONACA IRPINIA – L’incubo ungulati è ritornato nelle campagne del Medio Calore, e addirittura nelle immediate vicinanze dei centri abitati che da mesi ormai convivono con il passaggio furioso dei branchi di cinghiali. Adesso si sono riprodotti e fanno anche più paura. Da Pietradefusi a Montemiletto, da Taurasi a Tufo sono molteplici gli avvistamenti registrati nelle ultime ore. Qualche giorno fa tra Altavilla e Tufo un automobilista è riuscito a riprendere col proprio cellulare una vera orda di ungulati che scorrazzavano lungo la strada provinciale. Una storia che si ripete. Questo pomeriggio in un uliveto al confine con la provincia sannita un imprenditore che stava raccogliendo olive si è imbattuto in due cinghiali apparsi all’improvviso: tanto spavento per l’uomo ma per fortuna le bestie non lo hanno aggredito. E i sindaci del comprensorio invocano nuovamente interventi mirati come le battute di caccia.

SPOT