Manocalzati, chiama il 118 per un taglietto al dito

Manocalzati, chiama il 118 per un taglietto al dito

Per oltre 2 ore della mattina, i carabinieri delle stazioni di Atripalda, Aiello del Sabato e Pratola Serra, unitamente al personale sanitario del 118 e ai vigili urbani del Comune di Manocalzati hanno cercato un ragazzo rumeno che intorno alle 10:30 ha chiamato il 118 dicendo di essersi tagliato lavorando.
Visto però che il ragazzo non conosce quasi per nulla l’italiano, è stato per lui impossibile dare indicazioni esatte circa la sua posizione, e non ha fornito altri dettagli oltre al fatto che non si trovava troppo distante da San Barbato. Inoltre, da quelle poche e confuse parole, i medici del 118 avevano addirittura capito che si era amputato un braccio o che, comunque, si era fatto davvero male.
Dopo quasi 2 ore in giro per i boschi di Manocalzati, i carabinieri della Stazione di Atripalda sono riusciti a trovare il giovane rumeno che, per fortuna, stava bene. In realtà, quel taglio che lui aveva cercato di far capire nella sua richiesta d’aiuto al 118 era un semplice taglietto al dito e che è stato prontamente medicato e giudicato guaribile in appena 3 giorni di prognosi.
I carabinieri, nel frattempo, hanno accertato che il ragazzo stava lavorando in un fondo privato, ripulendolo, alle dipendenza di una ditta. Sono però ora in corso i successivi accertamenti per accertare la regolarità della sua posizione e dei lavori che stava svolgendo.

SPOT