Inchiesta appalti, il Gip rigetta la richiesta di incidente probatorio sui cellulari di Festa

festa-gianluca - sindaco Avellino

Inchiesta appalti, il Giudice per le indagini preliminari Giulio Argenio ha rigettato la richiesta di incidente probatorio presentata dall’avvocato Luigi Petrillo, difensore dell’ex sindaco Gianluca Festa nell’ambito degli accertamenti irripetibili sui dispositivi informatici nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Avellino sugli affidamenti del comune di Avellino.

Il Gip ha ritenuto che l’istanza, formulata dal difensore di fiducia dell’ex primo cittadino, di limitare le operazioni di copia solo ai dati rilevanti per le indagini e relativi al periodo oggetto di contestazione, potrà essere eseguita senza la nomina da parte del giudice di un tecnico e dal Pubblico ministero contraddittorio con la difesa.

Si tratta del materiale caduto in sequestro lo scorso 6 marzo, all’esito delle perquisizioni dei Carabinieri del Nucleo Investigativo a carico dell’allora primo cittadino di Avellino. Il pm Vincenzo Toscano ora potrà riconvocare le parti per gli accertamenti tecnici presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

SPOT