Incendio rifiuti, Prima Montefalcione interroga il sindaco Belli

CRONACA MONTEFALCIONE – In seguito all’ìncendio che questo pomeriggio si è propagato dai cumuli di rifiuti ammassati nell’area di stoccaggio di località Carrani, il Gruppo consiliare di Prima Montefalcione ha rivolto la seguente interrogazione al sindaco Belli:
“Il gruppo consiliare di opposizione del Comune di Montefalcione chiede alle SS.LL. una dettagliata relazione in merito all’incendio sviluppatosi nell’area di stoccaggio rifiuti di località Carrani in data 11-08-2011. Inoltre, il Gruppo chiede alle SS.LL.:
1) Quali ricadute tale sinistro ha comportato e comporta per la salute dei cittadini residenti nelle aree limitrofe;
2) Quali interventi Codesta Amministrazione ha adottato ed intende adottare per valutare l’entità dei danni che l’evento calamitoso ha comportato;
3) Quali interventi Codesta Amministrazione ha adottato ed intende adottare per salvaguardare la salute e la pubblica e privata incolumità dei nostri concittadini;
4) Se i cittadini sono stati informati dell’accaduto e messi a conoscenza dei rischi a cui sono esposti per la diffusione nell’aria di una notevole quantità di diossina.
Pertanto, ritenendo i sottoscritti che la situazione sia molto grave e non trascurabile in quanto è in gioco la salute dei cittadini, si chiede che le SS.LL. rispondano con sollecitudine ed urgenza alle richieste formulate”.

SPOT