Imbrattata di vernice la circumvesuviana a Baiano: denunciati due writers

“Danneggiamento e imbrattamento di mezzi pubblici”: è l’accusa di cui dovranno rispondere un 30enne di Napoli ed un 40enne di Salerno, denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Baiano.

I fatti si sono verificati ieri notte a Baiano.

A seguito di una segnalazione ai Carabinieri, la Centrale Operativa ha inviato una Pattuglia alla stazione circumvesuviana, dove una persona del luogo ha notato dei giovani in atteggiamento sospetto.

L’equipaggio della Gazzella ha ritrovato una busta con all’interno una ventina di bombolette di vernice spray, utilizzate per realizzare dei graffiti sull’intera fiancata di un treno. Nessuna traccia degli autori, scovati poco dopo nei pressi delle rispettive autovetture, con le mani ancora sporche di vernice.

L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire all’interno dei veicoli un’altra sessantina di bombolette, sottoposte a sequestro unitamente a quelle rinvenute nella stazione e a una modica quantità di hashish che il 40enne deteneva per uso personale.

I due sono stati denunciati, inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel Comune, gli stessi sono stati proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

SPOT