Il classico “pacco” viaggia anche on line
SOLOFRA – Nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di Solofra hanno terminato un’attività d’indagine scaturita da una denuncia presentata da una ragazza di Thiene, in provincia di Vicenza, che si era rivolta ai carabinieri del posto per una truffa subita online. La ragazza aveva comprato su di un noto sito di aste online una borsetta da donna pagandola con carta di credito ben 289,00 euro.
Purtroppo però, dopo una moltitudine di solleciti fatti dalla ragazza all’ignoto compratore, le è stato recapitato un pacco contenente solo vecchi indumenti sporchi, ma nessuna borsetta. La ragazza si è quindi vista costretta a ricorrere ai carabinieri, ai quali ha però potuto dare solo un indirizzo di posta elettronica con cui il venditore aveva comunicato con lei.
Tanto però è bastato ai Carabinieri di Solofra per addivenire all’identità del truffatore, un 22enne del posto, celibe, disoccupato che, sentito dai militari dell’Arma, non ha ovviamente fornito grosse giustificazioni alla sua condotta.




