Savignano, colpo alla Bcc: bottino di 45mila euro

Savignano, colpo alla Bcc: bottino di 45mila euro

Fanno un furto in banca e poi fuggono con un auto rubata. Poco dopo le 10.00 in Savignano Irpino, località scalo ferroviario, due uomini, travisati, di cui uno armato di taglierino, hanno fatto irruzione presso la filiale della Banca di Credito Cooperativo di Flumeri, minacciando il direttore al fine di farsi consegnare i soldi. Il bottino della rapina è stato di circa 45mila €uro coperti da assicurazione. Sul posto si sono portati i Carabinieri della Stazione di Savignano Irpino e del Nucleo Operativo della Compagnia di Ariano Irpino.
Posti di blocco sono stati istituiti in direzione Foggia e Benevento dalle pattuglia di Greci e Montecalvo Irpino.
I due uomini sono fuggiti con due complici a bordo di una Fiat Uno, asportata poco prima a un 55operaio da Ariano Irpino che l’aveva parcheggiata sulla strada statale 90 delle Puglie e rinvenuta subito dopo il colpo dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, abbandonata sulla strada provinciale 54 che collega lo scalo di Savignano con Castelfranco in Miscano.
I quattro verosimilmente provenivano dal foggiano; infatti, dalle prime dichiarazioni rese dal direttore della filiale, da un impiegato e da un cliente presenti all’atto dell’irruzione, l’uomo che ha materialmente commesso il delitto parlava con forte accento foggiano.
Al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Savignano Irpino e del Nucleo Operativo e Radiomobile ci sono anche le registrazioni del sistema di videocamere a circuito chiuso di cui è dotata la banca.
È in corso l’ispezione dei luoghi per cercare eventuali impronte lasciate dai malviventi.

SPOT