
Falsi sinistri stradali, notificati 36 avvisi di proroga delle indagini preliminari. I provvedimenti, emessi dal sostituto procuratore della Repubblica di Avellino, Fabio Massimo Del Mauro, sono accompagnati dalla richiesta al Giudice per le Indagini Preliminari di un’estensione dei termini investigativi.
I destinatari delle notifiche sono trentasei persone, attualmente iscritte nel registro degli indagati. Le ipotesi di reato contestate agli indagati riguardano il danneggiamento dei beni assicurati e alla mutilazione fraudolenta della propria persona, associata ai sinistri stradali simulati.
Gli altri reati contestati sono il falso commesso in atto pubblico e due reati collegati sicuramente a fasi delle indagini: falsa testimonianza e intralcio alla giustizia. Non sarebbe ipotizzata al momento l’ associazione a delinquere, contrariamente a quanto avvenuto nell’ ambito degli accertamenti su una serie di sinistri stradali avvenuti nel capoluogo, già finiti nel mirino dei Carabinieri e per cui c’è già un processo in corso davanti al Tribunale Collegiale di Avellino.