Droga, arrestato 32enne solofrano
SOLOFRA – Operazione di controllo del territorio dei carabinieri della stazione di Solofra coadiuvati dai colleghi della compagnia di Avellino. I militari hanno tratto in arresto un uomo del posto, 32enne e incensurato, accusato di spaccio di cocaina. Nello specifico, i carabinieri sono riusciti a sorprendere l’uomo proprio nell’atto di cedere una dose di cocaina del peso di 1,3 grammi a un altro uomo, tossicodipendente di Serino, in cambio di denaro contante per ben 90 euro.
Appena vista la cessione, è scattato il blitz dei militari dell’Arma solofrana che, bloccato spacciatore ed acquirente, hanno provveduto a portare i due uomini in caserma e ad effettuare le relative perquisizioni personali, addosso ai due soggetti, e locali presso i rispettivi domicili.
Al termine degli accertamenti e degli altri atti di polizia giudiziaria, i carabinieri sono riusciti a rinvenire anche dell’altro stupefacente, pari a 3,4 grammi di hashish, che lo stesso spacciatore occultava presso l’indirizzo di residenza, oltre ad altro materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente e una grande quantità di denaro contante.
Nella tarda serata di ieri, lo spacciatore è stato infine assicurato al carcere di Avellino – Bellizzi Irpino, ove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria del Tribunale di Avellino per le ulteriori incombenze giudiziarie e la prossima celebrazione del processo penale con rito per direttissima.




