Controlli dei Carabinieri alla Sagra di Bagnoli: denunce, fogli di via e marijuana

Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari finalizzati al controllo del territorio della Compagnia di Montella, in occasione della 42a Sagra della Castagna e del Tartufo che, come ogni anno, ha attirato turisti anche dalle province e dalle regioni limitrofe.

L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di due persone denunciate in stato di libertà e quattro pregiudicati proposti per la misura del Foglio di Via Obbligatorio

E’ scattata la denuncia a carico di due automobilisti (uno di Teora e uno della provincia di Caserta, entrambi sulla quarantina) che, nel corso del controllo eseguito dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, manifestavano un evidente stato di alterazione psicomotoria conseguente all’abuso di alcool, accertato con l’esame etilometrico. Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida.

I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno invece segnalato alla Prefettura di Avellino un 18enne del luogo, sorpreso in possesso di una modica quantità di marijuana, sottoposta a sequestro.

Infine, un 31enne ed un 52enne della Provincia di Napoli nonché un 18enne ed un 55enne della Provincia di Benevento, sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio: fermati dai Carabinieri in prossimità di abitazioni isolate, alla richiesta dei militari non hanno fornito una valida giustificazione circa la loro presenza in quei luoghi.

SPOT