|
Il Vice Questore della Polizia di Stato, Elio Iannuzzi, è finito in ospedale a seguito delle percosse, compreso un tentativo di investimento, ricevute ad opera di due delinquenti che stavano perpetrando un furto all’interno di un negozio, nei pressi della Questura ad Avellino. Sull’episodio è intervenuto il Segretario Generale Provinciale di Avellino del Sindacato di Polizia Coisp, Luigi De Prizio il quale ha dichiarato: “Abbiamo assistito all’ennesimo esempio di grande professionalità e spirito… |
Il Vice Questore della Polizia di Stato, Elio Iannuzzi, è finito in ospedale a seguito delle percosse, compreso un tentativo di investimento, ricevute ad opera di due delinquenti che stavano perpetrando un furto all’interno di un negozio, nei pressi della Questura ad Avellino. Sull’episodio è intervenuto il Segretario Generale Provinciale di Avellino del Sindacato di Polizia Coisp, Luigi De Prizio il quale ha dichiarato: “Abbiamo assistito all’ennesimo esempio di grande professionalità e spirito di abnegazione da parte di un poliziotto di questa Questura che è riuscito a preservare il bene supremo di un uomo…. la vita. Un plauso ed un ringraziamento da parte mia e del sindacato che rappresento, va al dr Iannuzzi al quale il Questore di Avellino saprà sicuramente riconoscere il giusto merito. Situazioni del genere che quotidianamente capitano ai tanti uomini e donne della Polizia di Stato ed in generale del comparto sicurezza – ha continuato il leader provinciale del Coisp – dovranno far riflettere i rappresentanti del Governo, che il comparto debba essere preservato da tagli indiscriminati e senza logica che contribuirebbero esclusivamente a diminuire la sicurezza per la cittadinanza”.
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale Campania dello stesso sindacato, ha dichiarato: “Esprimo a nome mio e del sindacato che rappresento, la massima solidarietà con l’augurio di una pronta guarigione al dr. Elio Iannuzzi, funzionario di Polizia che già in passato si era distinto per ottime operazioni quando rivestiva il compito di responsabile delle Volanti alla Questura di Napoli. Il dottor Iannuzzi – prosegue Raimondi – poliziotto con notevole senso di abnegazione e che conosco personalmente, non ha esitato ad intervenire pur essendo in inferiorità rispetto ai ladri, mettendo a repentaglio la sua incolumità, proprio come fanno quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato e del Comparto sicurezza in generale. Purtroppo per i cittadini, però , la sicurezza è seriamente minacciata dalle politiche degli ultimi Governi, che con i dolorosi tagli hanno minato un sistema già debole, con ultima la ciliegina sulla torta della chiusura degli oltre 200 presidi di Polizia in tutta Italia, che colpirà anche Avellino e altre città della Campania , terra da sempre in prima linea contro la delinquenza. Il nostro impegno – conclude il leader regionale del Coisp – sarà quello di manifestare fino in fondo il nostro dissenso contro questa politica scellerata che va a ledere esclusivamente la sicurezza dei cittadini. Ricordo ancora il nostro motto: LA SICUREZZA E’ UN INVESTIMENTO E NON UNA SPESA!”




