Carabinieri, controlli a Ferragosto: due arrestati, beccati cinque ladri di appartamento

In occasione della festività di Ferragosto i Carabinieri del Comando Provinciale e del Gruppo Forestale di Avellino hanno attuato, sull’intera provincia ed in particolare nelle aree solitamente meta di numerosi turisti ed escursionisti, un importante spiegamento di forze, con un controllo straordinario del territorio.

Un massiccio servizio, denominato “Ferragosto Sicuro”, che ha visto in campo oltre 700 Carabinieri, impegnati nei grossi centri così come nelle aree rurali.

Complessivamente sono stati attuati 350 di servizi di pattuglia e perlustrazione. Sono stati più di 1700 i veicoli e circa 2.500 le persone controllate, delle quali due tratte in arresto e 27 deferite in stato di libertà.

Cinque pregiudicati, che in orario notturno e senza giustificato motivo venivano sorpresi aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni rurali, sono stati allontanati con proposta di Foglio di Via Obbligatorio.

Undici le patenti ritirate o sospese per violazioni alle norme del codice della strada e 9 i veicoli sottoposti a sequestro o fermo per le irregolarità riscontrate.

Sabato e domenica i controlli alla circolazione stradale hanno riguardato principalmente le guide in stato di alterazione psicofisica: otto i casi con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, circostanza che ha determinato oltre alla sospensione della patente anche il sequestro del veicolo.

Due automobilisti sono stati sorpresi alla guida sprovvisti di patente perché mai conseguita o già ritirata per precedenti violazioni al C.d.S.. In cinque casi è stata accertata l’assenza della copertura assicurativa di veicoli.

Ovviamente i controlli hanno riguardato anche la “movida serale”, con ispezioni nei locali pubblici ed esercizi ricettivi anche per il contrasto ai reati in materia di stupefacenti, che hanno permesso di sequestrare principalmente cannabinoidi e segnalare alla competente Autorità Amministrativa 4 giovani assuntori.

SPOT