Avellino, torrente si tinge di rosso: indagini in corso

Nella tarda mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Avellino sono intervenuti in via Giuseppe Cappuccio a seguito di una segnalazione pervenuta da un cittadino, relativa a un’anomala colorazione delle acque di un torrente. Il fenomeno segnalato riguardava un’alterazione cromatica di tonalità rossa.

All’arrivo della pattuglia, il corso d’acqua risultava aver riassunto la normale colorazione, senza evidenti tracce dell’anomalia segnalata.

Sono attualmente in corso accertamenti finalizzati a individuare l’origine dell’alterazione cromatica. Le indagini vengono condotte con il supporto dei Carabinieri Forestali e del personale dell’ARPAC, che collaborano per verificare eventuali responsabilità in materia ambientale.

 

SPOT