
Nella notte appena trascorsa, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Avellino, durante i servizi di controllo del territorio, hanno ricevuto dalla Sala Operativa la segnalazione di un tentativo di furto ai danni di una Sala Tabacchi nella zona Due Principati del capoluogo.
Le pattuglie si sono immediatamente portate sul posto, ma i ladri si erano già dati alla fuga a bordo di un’auto sportiva, senza riuscire a portare a termine l’azione criminosa.
A seguito del primo episodio, gli agenti hanno intensificato i controlli presso attività commerciali dello stesso tipo. Poco dopo, in zona Torrette di Mercogliano, hanno notato alcune persone sospette a bordo di una vettura sportiva di colore chiaro, ferma all’interno di un distributore di benzina nei pressi di un’altra Sala Tabacchi.
Nel tentativo di effettuare un controllo, i poliziotti si sono avvicinati al veicolo, ma alla vista della volante, l’auto si è data alla fuga a tutta velocità, dirigendosi verso il centro cittadino e riuscendo infine a far perdere le proprie tracce imboccando l’autostrada.
Le indagini sono in corso per individuare i responsabili.