Avellino, spari a viale Italia: motivi passionali dietro il grave gesto di un 24enne di Atripalda

Avellino

Notte da far west ad Avellino in viale Italia. Un giovane avrebbe esploso alcuni colpi di arma da fuoco in mezzo alla folla. Gli uomini della Questura di Avellino hanno individuato il presunto responsabile. Si tratterebbe di un 24enne di Atripalda.

Il giovane all’uscita da un bar ha esploso alcuni colpi di un’arma che poi è risultata essere una riproduzione di una pistola semiautomatica modello 92, del tipo a salve, i cui bossoli sono stati poi recuperati e sequestrati da agenti della Polizia di Stato.

Il giovane si è rapidamente allontanato a bordo di un’Audi, riuscendo a vanificare l’immediato inseguimento delle pattuglie interforze  in zona approfittando anche dell’ affollamento di giovani.

La sala operativa della Questura riusciva però a rilevare il numero di targa dalle telecamere che consentiva di identificare l’intestatario, che veniva poi rintracciato da una pattuglia dei Carabinieri. Alla base del gesto ci sarebbero motivi passionali. I colpi esplosi, fortunatamente, erano a salve; ma sono bastati per scatenare il panico all’interno della movida e provocare la caotica fuga dei giovani tra le strade parallele a viale Italia.

SPOT