Avellino, rapina all’Agip di via F. Tedesco

Avellino, rapina all’Agip di via F. Tedesco

AVELLINO – Punta un fucile contro un benzinaio e si fa consegnare il contante. E’ successo alle undici di questa mattina presso l’Agip in via F. Tedesco, nei pressi del Poligono di tiro, ad Avellino. Un uomo con il volto travisato da un casco da motociclista integrale e a bordo di un’autovettura Fiat Punto di colore giallo chiaro è entrato all’interno dell’area di servizio, e puntando un fucile del tipo a doppietta contro uno dei dipendenti della pompa di benzina, si è fatto consegnare tutto il contante che quello aveva indosso, per un totale di circa 600 euro.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Stazione di Avellino che, grazie alle registrazioni ottenute dalle telecamere a circuito chiuso, hanno subito diramato le ricerche dell’autovettura, risultata provento di furto in quel di Salerno solo una settimana fa. In più, dalla visione delle telecamere, si è evinto come l’uomo – per tutta la durata dell’azione criminosa – non sia mai sceso dell’autovettura, ma abbia semplicemente puntato la doppietta contro il dipendente, un 41enne di Manocalzati, che, avendo già i soldi in mano per aver appena incassato il corrispettivo di un rifornimento, non ha potuto che consegnare tutto il contante nelle mani del rapinatore.
Sono ora in atto le ricerche dell’uomo e dell’autovettura, onde poter ritrovare qualche ulteriore elemento che potrebbe essere utile per il prosieguo delle indagini.

SPOT