Avellino, aggressioni a conducenti di autobus: denunciate due persone

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato alla Procura della Repubblica, un 50enne e un 20enne del luogo per violenza privata, minaccia, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.

I fatti si sono verificati nella mattinata dello scorso 6 settembre a Rione Mazzini (leggi qui) dove una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta in seguito alla segnalazione di una lite in atto, presumibilmente per questioni di viabilità, tra il 20enne e l’autista di un bus di linea urbana.

L’immediato intervento dei Carabinieri e le informazioni acquisite hanno permesso ai militari dell’Arma di individuare e rintracciare i presunti responsabili, di cui uno già noto alle Forze dell’ordine. Per il 20enne l’accusa è di aver aggredito sia verbalmente che fisicamente il conducente del bus sferrando, quando il pullman era fermo, un colpo con un casco da moto mandando in frantumi il deflettore sinistro del bus. Le schegge del vetro distrutto hanno colpito al volto e al capo il conducente che, dopo le prime cure sanitarie effettuate sul posto da personale del 118, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino.

Il 50enne, invece, avrebbe preso di mira un secondo autobus della linea urbana 08, prima fermando la corsa del mezzo e, successivamente, tentando di aggredire l’autista, senza riuscirsi, ma danneggiando parti del mezzo. Restano ancora da chiarire i motivi alla base delle due aggressioni.

 

SPOT