Asta Pagliarone, Costantino Giordano indagato: “Piena fiducia nella magistratura, la verità trionferà”

Monteforte - Costantino Giordano

Dopo la notifica di un avviso di garanzia per l’asta giudiziaria del ristorante Pagliarone, il sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano dichiara di confidare nell’operato della magistratura.

“È doveroso un chiarimento rispetto alle notizie che circolano in queste ore in rete: nella giornata di ieri ho ricevuto un avviso di garanzia in seguito a una serie di deposizioni farneticanti, mendaci e volte esclusivamente a ledere l’immagine della mia persona. Ribadisco in maniera convinta di essere totalmente estraneo alle accuse, che sono false e, peraltro, infamanti. Specifico, inoltre, che quella di ieri è la prima comunicazione giudiziaria che ho ricevuto dall’inizio del procedimento, contrariamente a quanto alcuni organi di stampa hanno erroneamente riportato.

Mi difenderò dichiara Giordano – nel pieno rispetto della legge e dei giudici per dimostrare la mia innocenza: da uomo delle Istituzioni credo nella giustizia, ho piena fiducia nell’operato della Magistratura e sono certo che la verità trionferà. Tuttavia, lasciatemi esprimere una profonda amarezza, una grande tristezza per quanto mi trovo costretto ad affrontare a causa delle farneticazioni di determinati personaggi: sono un lavoratore da tutta la vita, un uomo onesto e un imprenditore stimato e affermato. Soprattutto, sono un Sindaco. Sindaco di una comunità che mi conosce, mi apprezza, e ora più che mai mi sostiene. A tutti i miei concittadini dico: state tranquilli. La verità verrà a galla e io, oggi come – conclude il primo cittadino – allora, continuerò a camminare a testa altissima”.

SPOT