Alta Irpinia, controlli e denunce nel weekend pasquale

ALTA IRPINIA – L’attività preventiva svolta dalla Compagnia Carabinieri di Montella in occasione del weekend pasquale, ha permesso di regolare il consistente traffico che ha interessato la SS 7 (ofantina bis) e le strade interne per accedere alle località turistiche prese d’assalto dai gitanti. L’impiego di forze pianificato dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, ha consentito di accertare violazioni al Codice della Strada per un totale di oltre 3mila euro.
In realtà nonostante le campagne monitrici per una guida sicura priva di eccessi alcolici, sono stati denunciati alla Procura della repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi tre giovani sorpresi alla guida delle loro autovetture con un tasso alcolemico superiore ai valori consentiti. Inoltre altri tre giovani sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa perché anch’essi avevano abusato di alcool in misura non penalmente punibile. Intanto ai sei conducenti sono state ritirate le loro patenti di guida.
Nell’ambito dei predetti servizi è stato denunciato alla stessa Autorità Giudiziaria Sant’Angiolese un cittadino slavo residente nel Salernitano sorpreso alla guida di un’autovettura privo della patente di guida per non averla mai conseguita e con il contrassegno assicurativo contraffatto.
I Carabinieri inoltre, hanno proceduto al controllo di oltre 500 autovetture ed hanno monitorato ben 750 persone. I militari hanno intensificato i controlli ai due detenuti agli arresti domiciliari a tre detenuti in permesso premio presso i parenti residenti in Irpinia e ai tre sorvegliati speciali.

SPOT