Aiello del Sabato, segregata in casa: il Gup accoglie la richiesta della Procura

Aiello del Sabato

Segregata in casa dalla madre ad Aiello del Sabato, il gup del tribunale di Avellino Francesca Spella ha accolto la richiesta di trasmissione agli atti della Procura per valutare l’operato dei servizi sociali che avevano preso in carico la famiglia.

La richiesta di trasmissione degli atti era stata avanzata dal pm Paola Galdo durante il rito abbreviato tenuto il 9 febbraio scorso nei confronti della madre ed il padre della vittima che furono condannati rispettivamente a 14 e e 12 anni di reclusione. In quella sede il pm chiese la trasmissione degli atti acquisiti dai carabinieri, rilevando come dall’analisi degli atti acquisiti dai carabinieri del nucleo investigativo di Avellino, la documentazione sulla famiglia fosse  scarna.

Ora a valutare l’operato dei servizi sociali sul nucleo familiare ci saranno le indagini dei carabinieri che potranno chiarire se sono state commesse delle semplici inefficienze o hanno rilievo penale. Una valutazione quest’ultima che alla luce di quanto emerso dalle indagini e appurato in sede processuale getta gravi ombre  sull’attività di controllo svolta su quanto avveniva in quella casa.

SPOT