Abbandonava farmaci scaduti nei pressi di un asilo: denunciato

CRONACA AVELLINO – L’attività di vigilanza del Settore di Polizia Ambientale sul territorio continua a dare i suoi frutti a distanza di pochi mesi dall’ultimo ritrovamento di farmaci scaduti ed abbandonati nei pressi di un asilo nido.
Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini e alla collaborazione delle case farmaceutiche è stato individuato colui che negli ultimi mesi abbandonava sistematicamente confezioni di farmaci scaduti in Via De Gasperi, nei pressi dell’asilo nido “Peter Pan”, anziché provvedere alla distruzione tramite ditte convenzionate. Sul posto sono stati trovati molti elementi che hanno portato al deferimento all’autorità giudiziaria dell’autore dell’abbandono.
La Polizia Ambientale su mandato del Sindaco e del Prefetto di Avellino espleta continui controlli sull’accensione delle stoppie in ogni momento della giornata sanzionando coloro che violando l’ordinanza sindacale n.290 del 26/07/12, creano problemi alla cittadinanza. Inoltre la Polizia Ambientale ed il Comando di Polizia Municipale effettua un controllo assiduo sulle deiezioni canine e sull’individuazione di cani pericolosi con il successivo prelievo della ditta incaricata dall’ASL cittadina.

SPOT