Violenza e maltrattamenti nell’asilo di Solofra: “Siamo innocenti”

Alle accuse di maltrattamenti e violenza nei confronti di minori e anche di molestie, gli insegnanti della scuola Fratte di Solofra rispondono di essere totalmente innocenti, senza responsabilità alcuna rispetto a quei gravi addebiti.

Lo hanno fatto sapere attraverso i rispettivi legali che presenziano agli interrogatori degli assistiti.

Le accuse, nei loro confronti, però, sarebbero suffragate dall’attività di intercettazione attraverso mezzi tecnologici quali telecamere e “cimici” per registrazioni audio e video. Dall’esame delle immagini il magistrato ha firmato i provvedimenti restrittivi nei confronti dei quattro insegnanti.

A Solofra c’è chi accusa e chi difende i quattro indagati.

Saranno valutate le posizioni di ciascuno, nei prossimi giorni, per stabilire poi l’eventuale rinvio a giudizio o proscioglimenti degli indagati.

Secondo gli investigatori, ci sarebbero elementi molto gravi alla base della decisione del giudice.

I provvedimenti hanno colpito Gerardo De Piano (56 anni) di Solofra, attualmente in carcere a Bellizzi Irpino dopo la revoca del beneficio dei domiciliari, Vincenza Palazzo (46 anni), di Cava de’ Tirreni e Maria Laura Lieto (63 anni) di Santa Paolina e Mariarosaria Guerra (55 anni) di Salerno.

Dalle indagini è emerso, tra l’altro, che vi erano azioni degli insegnanti attraverso cui i piccoli venivano terrorizzati, con frasi del tipo: “Ti lego sulla trave”, oppure “Devo impiccarti”, ed altre ancora.

E poi episodi di violenza messi in atto dagli insegnanti che, secondo quanto emerso dalle indagini, apparivano divertiti nel compiere quelle vessazioni psicologiche nei confronti di bambini in tenera età.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]