Con un magnete “tarocca” il contatore elettrico. Commerciante denunciato per furto

Grazie ad un potente magnete era riuscito a “taroccare” il contatore della corrente elettrica. Ed a tagliare i consumi di circa l’ottantadue per cento. Un escamotage che però è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Solofra e dai tecnici della società elettrica. A finire nei guai il titolare di un esercizio commerciale.

Per dare un taglio rimediare ai consumi, il titolare del negozio aveva pensato di risparmiare manomettendo il contatore: grazie ad un grosso magnete venivano modificati i parametri elettrici sia di potenza che di flusso riducendo il consumo di circa l’82%.

L’illegale congegno è stato sottoposto a sequestro. E’ stato quindi ripristinato il regolare funzionamento del contatore. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.

Ultimi Articoli

Top News

Lady Gaga, arriva in radio il nuovo singolo “911”

25 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “911”, il nuovo singolo di Lady Gaga tratto dall’ultimo album “Chromatica”.Il brano arriva dopo il successo degli ultimi singoli, “Stupid Love” e “Rain on me” con Ariana Grande, che sono stati ininterrottamente tra i 10 pezzi più suonati dalle radio italiane degli ultimi 6 […]

[…]

Top News

Conte “Pandemia tragedia ma anche opportunità per un nuovo inizio”

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia ha sconvolto le nostre esistenze e le nostre abitudini consolidate, ha soffocato l’economia mondiale costringendoci a interrompere le relazioni sociali e a limitare le nostre libertà. Questa tragedia ci ha cambiati, ma si consegna anche l’opportunità di un nuovo inizio, che sta a noi cogliere”. Lo ha detto il presidente […]

[…]