Un arresto, otto denunce e sette fogli di via obbligatori. E’ il bilancio dell’attività di controllo che nello scorso fine settimana ha visto impegnati i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Avellino.
I Carabinieri della Stazione di Mercogliano, insieme ai colleghi di Pietrastornina, hanno tratto in arresto un 55enne di origini partenopee che, detenuto agli arresti domiciliari a Mercogliano, aveva arbitrariamente esteso il beneficio concessogli. A seguito di controllo, non è stato trovato in casa. I carabinieri lo hanno rintracciato in provincia di Caserta. I Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, nel corso di un posto di blocco a Pianodardine, hanno fermato un 40enne di Prata di Principato Ultra sorpreso in possesso di un bastone di legno di cui non sapeva giustificare il possesso. Il bastone è stato sequestrato e l’uomo denunciato.
ASerino, i Carabinieri hanno denunciato due ghanesi e due pakistani perché ritenuti responsabili del reato di ricettazione. Utilizzavano un cellulare oggetto di furto denunciato ai Carabinieri di Napoli; un giovane del luogo che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di hashish; nei suoi confronti è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria.
A Solofra, i Carabinieri durante un controllo alla circolazione stradale hanno sorpreso un pregiudicato 38enne di Montoro che, senza casco, guidava una moto priva di targa. Fermato, il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione ed il conducente senza patente perché mai conseguita. A casa del 38enne i Carabinieri hanno trovato due flaconi di metadone. Pertanto oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino è stato segnalato in Prefettura.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato una 20enne per guida in stato di ebbrezza: in evidente stato di alterazione psicofisica, sottoposta al test etilometrico presso l’ospedale Moscati, le è stato riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito dalla legge. Nel corso del medesimo servizio sono stati inoltre segnalati alla locale Prefettura cinque giovani quali consumatori di sostanze stupefacenti.
Sette soggetti, provenienti perlopiù dall’hinterland salernitano e napoletano, sono stati inoltre sorpresi mentre, in orario notturno, si aggiravano con circospezione in prossimità di esercizi commerciali e abitazioni private. Bloccati ed identificati, non erano in grado di fornire ai militari plausibili motivazioni circa la loro presenza in quei luoghi. Condotti in Caserma, sono emersi a loro carico numerosi precedenti di polizia, anche per reati contro il patrimonio. Pertanto è scattata nei loro confronti proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.