Uccisa con un colpo alla testa: c’è sgomento a Capriglia Irpina

Incredulità e sgomento tra i famigliari e i conoscenti di Cesarina Ruta, una 54enne appartenente a una famigia originaria di Capriglia Irpina, trovata morta nella sua casa di Trimbach, in Svizzera.

I suoi genitori si erano trasferiti negli anni ’50 nel paese elevetico alla ricerca di lavoro, lì erano nati Cesarina e altri tre fra fratelli e sorelle. Andati in pensione, i suoi cari erano rientrati al paese di origine mantenendo comunque forte il legame con la figlia che intanto s’era sposata e aveva avuto un figlio dal primo matrimonio; altri due figli con la successiva relazione con Urs Widmer con cui conviveva da circa trent’anni.

La donna, che lavorava presso una casa di cura, è stata trovata morta nella sua abitazione: pare sia stata colpita dal marito con un corpo contundente. Subito dopo Urs Widmer si è suicidato nel garage: pare accertato che si sia trattato di omicidio-suicidio.
La notizia, subito duffasi a Capriglia Irpina, ha provocato sconcerto tra i numerosi famigliari della donna che aveva tenuto un rapporto sempre forte con i parenti del paese di origine e altri residenti in diversi centri della provincia di Avellino.

La coppia formata da Urs e Cesarina, è stata definita molto unita da chi li conosceva: un rapporto bello e sereno che è stato improvvisamente squarciato da una notizia rispetto alla quale c’è ancora tanta incredulità.

Sul posto sono intervenuti il Ministero pubblico del canton Soletta, diversi servizi speciali della polizia cantonale, collaboratori dell’istituto di medicina legale e anche un gruppo di sostegno psicologico.

Ultimi Articoli

Top News

A giugno in aumento il fatturato dell’industria

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – A giugno l’Istat stima che il fatturato dell’industria, al netto dei fattori stagionali, registri un aumento su base mensile del 3,1%, che deriva da una crescita su entrambi i mercati (+4,7% quello estero e +2,1% quello interno). Nel secondo trimestre l’indice complessivo evidenzia un incremento del 5,2% rispetto ai tre mesi precedenti […]

[…]

Top News

Draghi “Il G20 si impegni per i diritti delle donne afghane”

26 Agosto 2021 0
SANTA MARGHERITA LIGURE (ITALPRESS) – “La giornata di oggi segna la prima conferenza sulla parità di genere nella storia del G20. Sono molto orgoglioso che si svolga sotto la Presidenza italiana e ringrazio la Ministra Bonetti per l’eccellente lavoro preparatorio svolto. L’Italia è pienamente impegnata nella lotta contro le disuguaglianze di genere e riteniamo che […]

[…]

Top News

Afghanistan, Gentiloni “Dalla debacle può scaturire l’ora dell’Europa”

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “E’ un terribile paradosso ma da questa debacle può scaturire l’ora dell’Europa. L’Ue non può permettersi un eccesso di debolezza geopolitica. E le condizioni sono favorite paradossalmente dalla Brexit. Il Paese più riluttante a un rafforzamento delle capacità autonoma di difesa europea è sempre stata la Francia. Ora è diventato il Paese […]

[…]