Tragedia nel carcere di Ariano Irpino: detenuto si dà fuoco, è in condizioni gravi

Un detenuto napoletano di 24 anni si è dato fuoco all’interno della sua cella nel carcere di Ariano Irpino.

In preda ad un raptus, il giovane ha utilizzato liquido infiammabile per il quale sono ora in corso indagini per stabilire come mai ne fosse in possesso. Gravi danni all’interno della cella che ospita il detenuto.

Le fiamme hanno provocato gravissime ustioni sul corpo del detenuto al quale hanno prestato subito soccorso gli agenti idella Polizia Penitenziaria, provvedendo all’immediato trasporto presso il locale ospedale Frangipane.

Sono accorsi da Napoli i familiari del detenuto e dinanzi all’ospedale si sono registrati momenti di tensione da parte dei congiunti che chiedevano di potere vedere il giovane, per cui si è reso necessario l’intervento di una pattuglia del locale Commissariato di Polizia per tenere la situazione sotto controllo.

Le condizioni del 24enne sono apparse subito gravi e per questo è stato disposto il trasferimento in eliambulanza presso il Centro grandi ustioni dell’ospedale «Cardarelli» di Napoli.

Secondo una prima diagnosi, il detenuto ha riporato ustioni di terzo e quarto grado alla testa, nuca, spalle e arti superiori ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ultimi Articoli

Top News

Confedilizia, Spaziani Testa rieletto presidente

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Giorgio Spaziani Testa è stato rieletto Presidente della Confedilizia. A confermarlo nella carica, per il triennio 2021-2023, è stato il Consiglio direttivo della Confederazione della proprietà immobiliare, che ha deliberato anche in merito al Comitato di Presidenza, che sarà composto da Pier Luigi Amerio, Achille Lineo Colombo Clerici, Dario dal Verme (Tesoriere) […]

[…]

Top News

Pnrr, Luzi “Massima attenzione contro rischio infiltrazioni”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Carabinieri sono patrimonio degli italiani fin dal 1814. Il rapporto sinergico, la vicinanza e la dedizione al servizio sono la massima espressione dell’Arma anche nei momenti di grande difficoltà. Durante i momenti più duri della pandemia e di grande crisi nazionale, quando il sentimento della paura era dominante, le 5.400 stazioni […]

[…]

Top News

“A casa tutti bene”, Muccino “Una sfida la serie per la tv”

21 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Verrà presentato questa sera, nella sezione Eventi Speciali, alle ore 22 in Sala Sinopoli “A casa tutti bene – la serie” di Gabriele Muccino per Sky Orignal, prodotta da Sky e Lotus, in onda a dicembre su Sky e streaming su Now. La serie ritrova gli stessi personaggi del film omonimo interpretati […]

[…]