Tragedia a Serino: Cinzia ha lasciato una lettera prima di farla finita

Come può una ragazza così bella, nel pieno della vita, decidere di farla finità?

Perchè?

E’ l’interrogativo che si pongono i familiari, gli amici, quelle persone che la conoscevano.

C’è una lettera in cui la ventenne Cinzia Sossio avrebbe spiegato il motivo della sua decisione di farla finita con la vita.

La ragazza ritrovata morta a letto dalla madre Maria Michela De Biase, in una domenica da dedicare al riposo e alle faccende domestiche, da qualche giorno pare fosse inquieta e triste.

«Ho scelto di lasciar correre e di non correre più dietro»: questa frase aveva scritto Cinzia sul suo profilo facebook e ora tutti vogliono interpretarne il significato.

 

Il suo male di vivere s’è concretizzato con l’assunzione di farmaci che avrebbero provocato la morte.

Inutili i soccorsi giunti nell’immediato nella casa di contrada San Rocco a Santa Lucia di Serino, tanta la disperazione di papà Martino e mamma Maria Michela: per quella bella ragazza dalla capigliatura folta non c’è stato più niente da fare.

Ora gli interrogativi, i racconti, le verità: perchè lo ha fatto?

Il suicidio è qualcosa di personale, non ci sono spiegazioni che possano giustificare un gesto del genere.

C’è pure la lettera scritta dalla ragazza.

Da quella lettera emergeranno, magari, spiegazioni che potrebbero rendere ancora più amara una situazione in cui nessuno deve ergersi a giudice ma lasciare vivere il drammatico momento ai familiari, senza intromissionni, per rispetto di quella bella ragazza che ha deciso di farla finita, il cui corpo è adagiato nella sala mortuaria dell’ospedale Moscati di Avellino in attesa dell’autopsia.

I funerali alle ore 15,30 di domani, martedì. (LEGGI QUI)

 

SPOT