Tragedia a Paestum, sulla strada delle vacanze: muore una 40enne di Candida

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio a Paestum, in località Ponte Barizzo di Capaccio.

Per cause in corso di accertamento, una Nissan Qasqhai è andata a schiantarsi contro lo spigolo di un guardarail.

Una donna di 40 anni, Virginia Scarfato residente a Candida, in provincia di Avellino, è deceduta subito dopo il tremendo impatto. Con lei, a bordo dell’autovettura guidata dal marito, c’erano pure i due bambini sul sedile posteriore.

La famiglia che vive in provincia di Avellino stava percorrendo la strada delle vacanze, per trasferirsi ad Agropoli dove avrebbe trascorso qualche giornata al mare nella villetta posseduta nella località di villeggiatura.

Difficile stabilire se si sia trattato di una distrazione nella guida, di una manovra brusca effettuatra dal conducente se non addirittura che sia stato un malorela causa dell’impatto contro il guardarail: fatto che sta il guidatore ha perso il controllo dell’autovettura che a forte velocità ha concluso la sua corsa contro la barriera che delimita la strada.

L’auto è andata praticamente distrutta: il guardarail ha attraversato praticamente l’autovettura da una parte all’altra, da avanti fino alla parte posteriore, provocando gravissimi danni fisici alla Scarfato che era ancora in vita quando sono arrivati i soccorsi.  Difficili le operazioni per tentare di liberare la donna dalle lamiere contorte della Nissan Qasqhai, da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli.

Scene drammatiche alle quali hanno assistito il marito e i due bambini rimasti praticamente illesi nonostante il tremendo impatto che è costato la vita alla Scarfato.

Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi e non è stato possibile salvarle la vita.

 

 

SPOT