Tagliano quattro quintali di legna a Montevergine, denunciati

I militari della stazione Carabinieri Forestale di Summonte, durante un’attività di vigilanza volta alla repressione dei reati ambientali nel comprensorio del monte Partenio, hanno sorpreso un 35enne di Montefredane ed un 45enne di Capriglia Irpina, che avevano abbattuto alcuni faggi e, tagliati a pezzi, li stavano portando via a bordo di un fuoristrada.

Le piante di faggio erano state tagliate poco distante dal luogo del controllo, nel territorio del Comune di Mercogliano, a Montevergine. Il taglio era avvenuto in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale, ricadente in zona S.I.C. (Sito d’Interesse Comunitario) nonché ZPS (Zona di Protezione Speciale) del Parco Regionale del Partenio.

 I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. I circa quattro quintali di legna sono stati restituiti al proprietario.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]