Soldi sottratti alla curatela fallimentare: arrestato noto commercialista avellinese

Una somma ingente di danaro sottratta alla curatela fallimentare che era stata affidata al commercialista dal giudice, relativamente a una azienda irpina in difficoltà.

Questo il motivo per ilquale un noto commercialista avellinese è stato arrestato ed ora si trova ai domiciliari, in attesa degli sviluppi della vicenda giudiziaria.

Il provvedimento restrittivo è stato inevitabile rispetto all’evidenza di una situazione che pare sia stata portata alla luce dallo stesso professionista il quale avrebbe dapprima provato a rimettere la situazione a posto, attraverso la restituzione delle somme, quindi si sarebbe arreso all’evidenza relazionando il tutto al giudice dal quale aveva ricevuto l’incarico fiduciario.

Il magistrato della sezione fallimentare ha dovuto perciò segnalare il caso ai colleghi della Procura della Repubblica ed è stato quindi  emesso il provvedimento restrittivo nei confronti del commercialista Attilio Adinolfi, 55 anni, ora agli arresti domiciliari.

L’avvocato di fiducia del commercialista Adinolfi ha già presentato istanza al tribunale del Riesame per vedere accolta la richiesta di annullamento dell’arresto.

 

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]