Rifiutano di sottoporsi all’alcol test, denunciati due automobilisti

Rifiutano di sottoporsi al test, due automobilisti denunciati dai carabinieri. Due automobilisti si sono rifiutati di sottoporsi alle verifiche per l’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica o di alterazione conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti.

A Castelfranci, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito un 45enne del posto che, intercettato alla guida di un’autovettura in apparente stato di ebbrezza alcoolica, si è rifiutato di sottoporsi all’alcooltest. Stessa sorte per un automobilista 40enne di Avellino che a Nusco è stato fermato dai Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale: nonostante l’evidente sintomatologia, rifiutava l’invito a sottoporsi al test tossicologico per l’accertamento dello stato di alterazione psicomotoria conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti.

In entrambi i casi, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, è scattato il ritiro della patente di guida.

SPOT