Ospedale Solofra, anziana accusa malore: il pronto soccorso è chiuso e muore

Ieri sera, nonostante il Pronto Soccorso sia chiuso ormai da tre mesi, una donna di 85 anni è stata trasportata all’Ospedale Landolfi dove è deceduta.

L’anziana aveva accusato un malore nella sua abitazione di Serino. I familiari hanno deciso di accompagnarla presso il Pronto Soccorso della vicina cittadina, senza sapere che da tempo il servizio è stato sospeso.

I medici dell’ospedale hanno tentato comunque di prestare assistenza alla 85enne che è deceduta.

Sul posto si sono portati i Carabinieri della Stazione di Solofra che hanno raccolto la denuncia dei parenti della vittima e pure alcune testimonianze.

L’episodio di ieri non è isolato, purtroppo.

Nei giorni passati c’erano stati altri arrivi al pronto soccorso dell’ospedale Landolfi per urgenze mediche.

Attualmente è aperto solo il pronto soccorso ostetrico-ginecologico, ed i sanitari – preoccupati per una possibile denuncia per omissione di soccorso – avevano scritto al Direttore Sanitario Lanzetta per segnalare la grave situazione.

In particolare, il primario dottore Santoro, responsabile del servizio di ginecologia, aveva chiesto ai vertici dell’azienda ospedaliera Moscati (da cui dipende il Landolfi di Solofra) di assumere una posizione chiara ed inequivocabile e fornire soprattutto disposizioni sul comportamento da seguire da parte di tutti gli operatori sanitari.

Nessuna risposta pare sia stata fornita in proposito.

Ultimi Articoli

Top News

Letta “Draghi sciolga Forza Nuova”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quella è la strada da seguire e chiediamo al presidente Draghi di farlo. Ma noi abbiamo presentato una mozione perchè penso sia importante per il governo avere un ampio sostegno parlamentare rispetto a questa decisione. Deve esserci e sarebbe incomprensibile se non ci fosse”. Lo dice in un’intervista al quotidiano La Stampa […]

[…]

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]