Ospedale Solofra, anziana accusa malore: il pronto soccorso è chiuso e muore

Ieri sera, nonostante il Pronto Soccorso sia chiuso ormai da tre mesi, una donna di 85 anni è stata trasportata all’Ospedale Landolfi dove è deceduta.

L’anziana aveva accusato un malore nella sua abitazione di Serino. I familiari hanno deciso di accompagnarla presso il Pronto Soccorso della vicina cittadina, senza sapere che da tempo il servizio è stato sospeso.

I medici dell’ospedale hanno tentato comunque di prestare assistenza alla 85enne che è deceduta.

Sul posto si sono portati i Carabinieri della Stazione di Solofra che hanno raccolto la denuncia dei parenti della vittima e pure alcune testimonianze.

L’episodio di ieri non è isolato, purtroppo.

Nei giorni passati c’erano stati altri arrivi al pronto soccorso dell’ospedale Landolfi per urgenze mediche.

Attualmente è aperto solo il pronto soccorso ostetrico-ginecologico, ed i sanitari – preoccupati per una possibile denuncia per omissione di soccorso – avevano scritto al Direttore Sanitario Lanzetta per segnalare la grave situazione.

In particolare, il primario dottore Santoro, responsabile del servizio di ginecologia, aveva chiesto ai vertici dell’azienda ospedaliera Moscati (da cui dipende il Landolfi di Solofra) di assumere una posizione chiara ed inequivocabile e fornire soprattutto disposizioni sul comportamento da seguire da parte di tutti gli operatori sanitari.

Nessuna risposta pare sia stata fornita in proposito.

Ultimi Articoli

Attualità

Pratola Serra, il Tar conferma lo scioglimento del comune

5 Gennaio 2022 0

Il provvedimento di scioglimento per forme d’ingerenza della criminalità organizzata del Comune di Pratola Serra, centro di meno di 4 mila abitanti alle porte di Avellino indicato come la città dei motori, “deve ritenersi pienamente […]

Attualità

Tamponi positivi, niente panico

5 Gennaio 2022 0

Il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Avellino Franco Sellitto fa chiarezza sui dati relativi all’indice di positività dei tamponi analizzati sul territorio. Il responsabile della protezione civile regionale Italo Giulivo nel corso dell’intervista […]

Attualità

Covid in Irpinia: altri 591 positivi

4 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 2.732 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 591 persone: – 8, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 9, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 32, residenti […]