Nozze rovinate, la sposa è allergica e finisce in ospedale ad Ariano Irpino

Ha rischiato di morire in quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita.

Una giovane sposa, dopo il matrimonio in chiesa, ha trascorso presso l’ospedale di Ariano Irpino il pomeriggio della sua giornata di festa.

Affetta da una grave intolleranza alimentare, di cui era consapevole premurandosi di avvisare chef e camerieri, si era accomodata regolarmente al tavolo degli sposi.

Improvvisamente la sposa ha avvertito sensazione di gonfiore e difficoltà nella respirazione. Sintomi che ben conosceva, essendo consapevole dell’allergia di cui soffre.

E’ avvenuto un ristorante della Valle dell’Ufita, durante il banchetto nuziale.

Disattenzione in cucina

In cucina sapevano che il menu per la sposa doveva prevedere alimenti privi di latte e derivati, tipo burro, panna e altre cose collegate al lattosio.

Qualcuno deve avere sbagliato, oppure contaminato le pietanze destinate alla sposa, magari con un cucchiaio sporco di latte.

In questi casi si rischia lo shock anafilattico (o anafilassi), che è una reazione allergica estremamente grave e potenzialmente letale.

Può verificarsi a distanza di pochi secondi o qualche minuto dall’esposizione a una sostanza a cui si è allergici e i sintomi sono così gravi da risultare fatali in assenza di trattamento immediato.

Rischio concreto

La sposa ha comincianto ad avvertire gonfiore, in casi così gravi si rischia l’edema alla glottide, significa che viene meno la possibilità di respirare e si muore in pochissimo tempo.

Occorrono interventi tempestivi ed appropriati, in casi del genere.

Alla giovane sposa è stato dapprima praticata la somministrazione di cortisone, mentre era ancora al ristorante, poi la situazione si è aggravata ed è stato necessario andare in ospedale, ad Ariano Irpino, dove alla ragazza sono state praticate le cure del caso e scongiurato il peggio.

Il giorno più bello della sua vita, questa giovane sposa lo ricorderà a lungo, così pure i proprietari del ristorante che hanno rovinato la giornata agli sposi e anche agli invitati.

Il banchetto, magari, sarà ripetuto prossimamente, facendo particolare attenzione al menu.

Ultimi Articoli

Top News

Green pass, Brunetta “La P.A. sta dimostrando responsabilità”

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nel primo giorno di obbligo di green pass nel mondo del lavoro, la Pubblica amministrazione sta dimostrando senso di responsabilità e organizzazione flessibile e intelligente, cogliendo a pieno lo spirito e le possibilità offerte dalle linee guida emanate dal Governo. Nei ministeri orari scaglionati, poche code, rientro ordinato”. Lo afferma in una […]

[…]

TG News

Tg News – 15/10/2021

15 Ottobre 2021 0

In questa edizione: No green pass: manifestazioni in città e porti Blitz Carabinieri salva un ragazzo inglese di 25 anni che era stato rapito Bonus prima casa under 36: ecco le indicazioni Agricoltura: in 100 […]

Top News

Ludovico Einaudi, il 21 gennaio esce “Underwater”

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Esce il 21 gennaio “Underwater”, il primo nuovo album di solo pianoforte di Ludovico Einaugi degli ultimi venti anni.Composto nel 2019, Underwater contiene 12 tracce dell’Einaudi più intimo e puro: da solo al pianoforte. “Quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini”, […]

[…]

Top News

Nasce ITA Airways, livrea azzurra per la nuova compagnia di bandiera

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nasce la nuova compagnia di bandiera italiana: ITA Airways. Il primo volo ITA Airways, un Airbus A320 targato AZ 1637, è partito il 15 ottobre da Milano Linate alle ore 6:20 e atterrato all’aeroporto di Bari alle ore 7:45. Alla guida il Comandante Fabrizio Campolucci.ITA Airways volerà con una nuova livrea. L’azzurro […]

[…]

Calcio Avellino

Avellino, tutto in otto giorni: rilancio o ribaltone

15 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello Una settimana, quella trascorsa, per meditare su quanto successo. Una settimana, la prossima, per delineare i contorni di quello che sarà. E’ il succo del momento in casa Avellino dove regna una […]

Top News

Commercio estero, ad agosto in crescita import ed export

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto l’Istat stima una crescita congiunturale per entrambi i flussi commerciali con l’estero, più intensa per le importazioni (+5,4%) che per le esportazioni (+0,6%). La moderata crescita congiunturale dell’export è condizionata dalle movimentazioni occasionali di elevato valore (vendite di mezzi di navigazione marittima) verso i mercati extra Ue registrate a luglio. […]

[…]