Montoro: Ragazzo autistico bullizzato, tenta il suicidio in classe

Voleva lanciarsi dalla finestra della scuola, da quell’aula in cui era stanco di subìre soprusi dai compagni.

E’ stata l’insegnante di sostegno a evitare il peggio, informando poi la dirigente scolastica Lucia Ranieri e soprattutto i genitori del 15enne che aveva manifestato la voglia di farla finita.

A subìre le angherie, le molestie, gli sfottò dei compagni di scuola, un ragazzo autistico nei confronti del quale si sarebbero verificati numerosi episodi di bullismo nelle aule della sede staccata di Montoro, in via Cappella Cerrato, dell’Istituto ISISS  a Indirizzo Tecnico Tecnologico “Gregorio Ronca” di Solofra.

Ora è stata presentata denuncia ai carabinieri di Serino: la famiglia del ragazzo vice a San Michele di Serino.

I militari stanno indagando per accertare responsabilità.

Pare che la situazione andasse avanti da tempo e che pure gli insegnanti fossero a conoscenza di ciò. Peraltro la classe frequentata dal 15enne affetto da autismo è stata, per prudenza, trasferita al piano terra dell’istituto scolastico.

Ciò in attesa che vengano chiariti i fatti e adottate decisioni in merito al grave episodio.

Negli ultimi anni il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo ha fatto da sfondo a molti casi di cronaca, con risvolti talvolta drammatici, diventando un problema non più trascurabile.

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Letta “Draghi sciolga Forza Nuova”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quella è la strada da seguire e chiediamo al presidente Draghi di farlo. Ma noi abbiamo presentato una mozione perchè penso sia importante per il governo avere un ampio sostegno parlamentare rispetto a questa decisione. Deve esserci e sarebbe incomprensibile se non ci fosse”. Lo dice in un’intervista al quotidiano La Stampa […]

[…]

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]