Montoro: Perseguitata, minacciata e percossa dall’ex marito ora nei guai

La Polizia di Stato pone fine all’incubo di una 49enne irpina.

La donna era stata perseguita, minacciata e percossa dall’ex marito.

Su  richiesta del Questore di Avellino Luigi Botte, Il Tribunale ha emesso la misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S., a carico di un pregiudicato irpino.

Si tratta di un uomo di anni54, residente in Montoro, il quale non accettando la fine del proprio rapporto sentimentale,  aveva ripetutamente minacciato di morte  l’ex moglie.

Tale provvedimento, di per sé, riveste carattere particolare, tenuto conto  che nella Provincia di Avellino, è la prima volta  che viene applicata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S., prevista dal codice antimafia, anche ad una persona indiziata di stalking.

In sintesi, questi i fatti:

L’uomo, ossessionato dalla fine della relazione sentimentale , aveva tentato in tutti i modi un inutile riavvicinamento, mentre  la donna aveva, già da tempo, deciso di porre fine a quella relazione violenta e possessiva.

In reazione a tale comportamento l’ex marito aveva deciso di porre in atto un vero piano persecutorio, costellato da continue telefonate, anche nelle ore più disparate, pedinamenti, insulti e minacce.

In una circostanza in particolare, non soddisfatto di aver bruciato l’autovettura del nuovo, attuale compagno, a suo modo di vedere causa della fine del rapporto, si appostava nei pressi dell’abitazione della donna in attesa del suo rientro, per  aggredirla e percuoterla con violenza.

Il pregiudicato, attualmente già detenuto in carcere per altri reati, al termine della pena detentiva, dovrà altresì scontare un altro anno e sei mesi, stabiliti dalla misura di prevenzione, oltre al contestuale divieto di soggiorno nel Comune di Montoro.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino: Kanoute-Fella, brividi da ex al Barbera

26 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La ripresa degli allenamenti non ha portato sensazioni positive in casa Avellino: Carriero, Ciancio e Maniero mordono ancora il freno e non è affatto sicuro che il terzetto al completo potrà rispondere […]

Top News

Salernitana in rimonta al “Penzo”, Venezia beffato al 95′

26 Ottobre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – Lo scontro salvezza del Penzo lo vince la Salernitana che in rimonta beffa il Venezia in uno dei due anticipi della decima giornata di campionato. Apre le danze Aramu nel primo tempo, Bonazzoli fa 1-1 nella ripresa prima del rosso ad Ampadu che lascia i lagunari in 10. A tempo scaduto il […]

[…]

Top News

Quirinale, Di Maio “Stiamo bruciando nomi”

26 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il gioco al Quirinale ci sta facendo perdere i migliori, stiamo bruciando i nomi. Abbiamo bisogno di una guida solida e non di una crisi politica”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S), ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7. “Io mi sono dimesso da capo politico […]

[…]

Avellino

Carcere di Avellino, ancora droni con droga

26 Ottobre 2021 0

Droga “a domicilio” nel carcere di Avellino dove stamattina un drone ha depositato l’involucro appeso ad un filo all’altezza della finestra del reparto “aperto”, dove i detenuti stazionano fuori dalle celle con sorveglianza attenuata. Lo […]