Montella, perquisizioni e controlli: denunce e patenti ritirate dai Carabinieri

Servizio straordinario per il controllo del territorio predisposto, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, dalla Compagnia Carabinieri di Montella cheha intensificato ulteriormente i controlli del territorio di competenza per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, riguardava, oltre al contrasto dei furti, anche la sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, predisponendo posti di controllo e di blocco sulle principali vie di comunicazione (Vecchia Ofantina, Ofantina bis e Fondo Valle Sele).

Numerose le contravvenzioni rilevate [circa 15 per alcune migliaia di euro di sanzioni comminate], per i comportamenti non corretti degli utenti della strada, molti dei quali giunti in Alta Irpinia in occasione delle festività pasquali.

A conclusione del servizio:

–          due persone sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino;

–          due assuntori sono stati segnalati alla Prefettura di Avellino perché trovati in possesso di stupefacenti;

–          due stranieri sono stati allontanati con foglio di via obbligatorio.

In particolare, le due persone deferite in s.l., una 23enne ed un 47enne, entrambi di Nusco, nel corso di due distinti posti di controllo, sono state controllate alla guida delle rispettive autovetture dai Carabinieri della locale Stazione in evidente stato di alterazione; avendo, pertanto, motivo di ritenere che potessero avere fatto uso di sostanze stupefacenti, sono state invitate a sottoporsi ai previsti accertamenti ma questi si rifiutavano.

Per entrambi, oltre alla denuncia in stato di libertà, sono state ritirate le patenti di guida inviate alla Prefettura di Avellino, che determinerà un lungo periodo di sospensione.

Inoltre, 2 giovani, uno di Torella (29enne) ed uno di Nusco (23enne), sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Avellino poiché, nel corso di perquisizione, venivano trovati in possesso di stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana” detenuta per “uso personale”.

Infine, a Montella, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proceduto al controllo di due rumeni gravati da numerosi precedenti penali per reati ambientali e  contro il patrimonio.

I due 2 pregiudicati, rispettivamente di 38 e 39 anni, essendo stati controllati nei pressi di obiettivi sensibili, sono stati sottoposti a perquisizione che dava esito negativo ma, non avendo fornito alcuna giustificazione circa la loro presenza in quel centro, sono state allontanati con foglio di via obbligatorio.

Ultimi Articoli

Top News

Vlahovic show, la Fiorentina batte 2-1 l’Atalanta

11 Settembre 2021 0
BERGAMO (ITALPRESS) – La Fiorentina espugna il Gewiss Stadium, batte l’Atalanta 2-1 e torna a vincere due gare consecutive in campionato a distanza di un anno dall’ultima volta. Dopo la vittoria sul Torino, è una doppietta di Vlahovic su rigore a decidere una partita condizionata dai tanti episodi arbitrali. Prima moviola al 10′ quando l’arbitro […]

[…]

Top News

Leone d’oro a “L’evenement”, a Sorrentino il Gran premio della giuria

11 Settembre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – L’Evenement di Audrey Diwan (Francia) è il vincitore del Leone d’oro della mostra del cinema di Venezia assegnato dalla giuria presieduta da Bong Joon Ho. Il Gran Premio della Giuria è andato a “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Questi gli altri riconoscimenti: Leone d’Argento – Premio per la […]

[…]

Top News

Triarico “L’agricoltura biodinamica è una chance per l’economia”

11 Settembre 2021 0
BOLOGNA (ITALPRESS) – “L’agricoltura biodinamica si dimostra una grande chance dal punto di vista economico, ma il sistema Paese deve supportarla”. Lo dice all’Italpress Carlo Triarico, presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, a margine del Sanatech alla Fiera di Bologna.“Stiamo registrando, e questa fiera lo sta dimostrando – osserva Triarico – una crescita continua. Da diversi […]

[…]

Top News

Covid, 5.193 nuovi casi e 57 decessi nelle ultime 24 ore

11 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 5.193 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 5.621) a fronte di 333.741 tamponi effettuati su un totale di 87.186.478 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute-Istituto Superiore di Sanità di oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati 57 i decessi (ieri 62), che […]

[…]

Top News

Sprint Qualifying di Monza a Bottas ma in pole va Verstappen

11 Settembre 2021 0
MONZA (ITALPRESS) – Valtteri Bottas vince la sprint qualifying del Gran Premio d’Italia, 14esima tappa del Mondiale di Formula 1 2021. Il pilota finlandese della Mercedes conquista i tre punti in palio ma domani, a scattare dalla pole position di Monza, sarà Max Verstappen, oggi secondo, visto che Bottas dovrà scontare diverse posizioni di penalizzazione […]

[…]