Monteforte: taglio abusivo in area boschiva, denunciate tre persone

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, insieme ai colleghi Forestali della Stazione di Monteforte Irpino, sono riusciti a sorprendere tre soggetti che, privi di qualsiasi autorizzazione, mediante l’utilizzo di motosega e mezzi meccanici, in area privata gravata da vincoli paesaggistici e di importanza comunitaria, stavano abbattendo diversi alberi di nocciolo e castagno.

Le operazioni di taglio hanno interessato altresì un appezzamento limitrofo, di proprietà del comune di Monteforte Irpino, per un totale di una quarantina di alberi di vario genere (carpino, quercia e faggio).

Alla luce delle evidenze emerse, per i tre è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino poiché ritenuti responsabili dei reati di taglio abusivo di alberi, danneggiamento di area boschiva nonché distruzione di habitat all’interno di sito protetto e deturpamento di bellezze naturali.

Ultimi Articoli

Top News

Vaccini, target alle Regioni per raggiungere quota 500 mila al giorno

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’attuale Piano vaccinale Anticovid assegna a ciascuna Regione/Provincia Autonoma un target giornaliero di somministrazioni da rispettare nell’arco di una settimana. Tali valori vengono confermati ai referenti regionali dieci giorni prima dell’inizio della settimana.“Il rispetto da parte delle Regioni dei target giornalieri è essenziale per l’avvicinamento progressivo all’obiettivo delle 500 mila somministrazioni al […]

[…]

Top News

Recovery Plan, Meloni “Il Governo non bypassi il Parlamento”

20 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel corso dell’incontro di ieri con il premier Mario Draghi la delegazione di Fratelli d’Italia ha chiesto “incentivi alla natalità e sostegni alla maternità, la certezza della pena che passi anche da un nuovo piano carceri assieme alle altre infrastrutture. Abbiamo insistito sulla necessità di investire sul trasporto su ferro, ferrovie, metropolitane, […]

[…]