Monteforte Irpino: tenta il furto di una moto, arrestato 25enne straniero

Tentato furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale: sono questi i reati di cui dovranno rispondere un 17enne ed un 25enne, entrambi di origini romene: per il minorenne, incensurato, è scattata la denuncia mentre il complice è stato tratto in arresto.

I fatti si sono verificati a Monteforte Irpino: i due, dopo aver fatto finta di essere interessati all’acquisto di una moto esposta nel piazzale antistante il concessionario, se ne impossessano.

Ma il loro piano criminale non andava a buon fine poiché, scoperti dal titolare, sono stati costretti a darsi alla fuga.

Sfortunatamente per loro, proprio in quel frangente transita di lì un Carabiniere che, libero dal servizio, ha inseguito l’auto sospetta e, senza perderla di vista, ha richiesto telefonicamente rinforzi al “112”, comunicando costantemente l’esatta posizione.

Giunti a Mugnano del Cardinale, i due malfattori non ottemperavano all’“Alt!” intimato dalla pattuglia della Stazione di Avella che dopo un breve inseguimento riusciva a bloccarli.

All’esito dell’immediata perquisizione il conducente del veicolo è stato trovato in possesso di un coltello.

I due soggetti, entrambi domiciliati nel Campo Rom di Napoli-Gianturco, sono stati quindi condotti in Caserma e, su disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie, per il 17enne è scattato il deferimento in stato di libertà e per il 25enne, ritenuto responsabile anche del reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90, l’arresto.

Pertanto quest’ultimo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Baiano, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale di Avellino che con rito direttissimo ha convalidato l’arresto, condannandolo alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione.

Ultimi Articoli

Top News

Spezia-Sampdoria 2-1, Nzola decide su rigore il derby ligure

11 Gennaio 2021 0
LA SPEZIA (ITALPRESS) – Lo Spezia si conferma dopo il successo esterno con il Napoli e strappa tre punti vitali in ottica salvezza nel derby ligure contro la Sampdoria. La squadra di Italiano vince e convince nel posticipo con le reti di Terzi e Nzola. Dopo l’impresa contro l’Inter, a Ranieri non basta il bel […]

[…]

Top News

Di Maio “Le forze politiche mettano da parte le armi della propaganda”

11 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Rientrato a Roma questa mattina. Ieri ho firmato il memorandum per migliorare la collaborazione tra l’Arabia Saudita e l’Italia. E’ il momento di intensificare i rapporti, anche commerciali, con altri Paesi esteri. Serve all’Italia, alle nostre imprese e ai nostri lavoratori. Quella appena iniziata sarà una settimana decisiva e invito tutte le […]

[…]

Top News

Covid, in Italia 654.362 vaccinati

11 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 654.362 i vaccini anti-Covid somministrati in Italia. Il dato aggiornato alle 16 arriva dal ministero della Salute. E c’è anche un record regionale, quello della Campagna che ha somministrato tutte le dosi a disposizione con un rapporto del 101,7% che calcola anche le dosi extra ricavate dalle nuove siringhe ad ago […]

[…]

Top News

“Lei mi parla ancora”, arriva in tv il nuovo film di Pupi Avati

11 Gennaio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Un nuovo film italiano targato Sky Original è pronto al debutto su Sky: lunedì 8 febbraio arriva in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su Now Tv “Lei mi parla ancora”, scritto e diretto da Pupi Avati, una co-produzione Bartlebyfilm e Vision Distribution in collaborazione con la storica Duea Film […]

[…]