Monteforte Irpino, carta di credito svuotata: denunciato il truffatore minorenne

I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato un ragazzo della provincia di Perugia, ritenuto responsabile del reato di “Truffa”.

L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri prende spunto dalla denuncia sporta dalla titolare di una carta prepagata, indebitamente utilizzata per effettuare acquisti online.

Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono risaliti all’identità del presunto responsabile, non ancora maggiorenne, che è stato quindi deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Molti avranno certamente ricevuto qualche strano SMS o mail con richiesta di comunicare i dati per favorire una pseudo “verifica” in atto da parte della banca o dalle Poste.

L’Arma invita a diffidare da queste mail poiché certamente si tratta di tentativi subdoli di rubare letteralmente i dati personali.

Ultimi Articoli

Top News

Al via nuova partnership tra Milan e Acqua Lete

27 Agosto 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – AC Milan e Lete annunciano una nuova partnership che vedrà il brand leader nel mercato delle acque minerali effervescenti naturali diventare da oggi l’Acqua Ufficiale dei Rossoneri.“L’accordo ufficializzato a Casa Milan – si legge in una nota – lega due eccellenze italiane nel mondo, mettendo assieme uno dei Club più iconici a […]

[…]

Top News

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano

27 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il ricovero, secondo quanto si apprende, si è reso necessario per una valutazione clinica approfondita.(ITALPRESS).

[…]

Politica

Capolinea Irpinia

27 Agosto 2021 0

L’ultima sortita del presidente della Regione Vincenzo De Luca ad Avellino dimostra una realtà dura e amara per la provincia irpina. Non stupiscono soltanto le dichiarazioni e i toni adoperati dal presidente della Regione, abilmente […]

Top News

Afghanistan, Fedriga “Serve importantissimo rafforzamento confini”

27 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Non c’è dubbio che serve controllare quelle rotte” balcaniche “non si può pensare che in Europa si possa entrare senza un permesso. Gli ingressi irregolari rischiano di portare a una situazione fuori controllo, credo che serva un rafforzamento importantissimo dei confini”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e […]

[…]