Maxifurto di farmaci oncologici alla farmacia del “Moscati”: valore un milione di euro

Un colpo preciso e mirato, avvenuto presumibilmente nella notte tra sabato e domenica alla farmacia dell’ospedale Moscati di Avellino.

. Sono stati sottratti farmaci per un valore altissimo – si parla di almeno un milione di euro – che sarebbero serviti alla cura dei pazienti affetti da tumore.

I Carabinieri intervenuti sul posto stannosvolgendo indaginiper tentare di risalireagli autori del furto che è stato scoperto questa mattina dal personale che ha rilevato segni di effrazione e immediatamente allertato le forze dell’ordine e le autorità competenti.

Si sta provvedendo a compiere un inventario che possa dare un preciso dato relativamente al tipo di medicinali portati via dai ladri.

Nell’ospedale Moscati è in funzione un sistema di video sorveglianza che controlla tutta l’area ed è attivo un servizio di vigilanza, sia diurno che notturno:  l’esame delle immagini e le testimonianze delle guardie giurate,  stanno portanto un valido contributo agli investigatori per chiarire le dinamiche del furto.

Le scorte dei medicinali saranno ripristinate il prima possibile, la struttura si è già attivata per chiedere i farmaci mancanti ad altre strutture ospedaliere, in attesa di compiere i nuovi ordinativi.

La notizia ha destato particolare allarme e preoccupazione perchè presso l’ospedale Moscati di Avellinole guerdie giurate sono numerose e appare inverosimile che tutto questo sia avvenuto nonostante il servizio di vigilanza così intenso.

 

 

SPOT