Maxifurto di farmaci oncologici alla farmacia del “Moscati”: valore un milione di euro

Un colpo preciso e mirato, avvenuto presumibilmente nella notte tra sabato e domenica alla farmacia dell’ospedale Moscati di Avellino.

. Sono stati sottratti farmaci per un valore altissimo – si parla di almeno un milione di euro – che sarebbero serviti alla cura dei pazienti affetti da tumore.

I Carabinieri intervenuti sul posto stannosvolgendo indaginiper tentare di risalireagli autori del furto che è stato scoperto questa mattina dal personale che ha rilevato segni di effrazione e immediatamente allertato le forze dell’ordine e le autorità competenti.

Si sta provvedendo a compiere un inventario che possa dare un preciso dato relativamente al tipo di medicinali portati via dai ladri.

Nell’ospedale Moscati è in funzione un sistema di video sorveglianza che controlla tutta l’area ed è attivo un servizio di vigilanza, sia diurno che notturno:  l’esame delle immagini e le testimonianze delle guardie giurate,  stanno portanto un valido contributo agli investigatori per chiarire le dinamiche del furto.

Le scorte dei medicinali saranno ripristinate il prima possibile, la struttura si è già attivata per chiedere i farmaci mancanti ad altre strutture ospedaliere, in attesa di compiere i nuovi ordinativi.

La notizia ha destato particolare allarme e preoccupazione perchè presso l’ospedale Moscati di Avellinole guerdie giurate sono numerose e appare inverosimile che tutto questo sia avvenuto nonostante il servizio di vigilanza così intenso.

 

 

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino concentrato con le ‘piccole’ per la rincorsa

8 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Adesso è necessario capovolgere quanto fatto finora. Perché dopo aver sottolineato le buonissime prestazioni dell’Avellino contro le migliori dell’attuale classifica, c’è da ricordare, anche se è doloroso, che i biancoverdi hanno perso […]

Cultura ed Eventi

Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

8 Dicembre 2021 0

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , […]

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]