Maxifurto di farmaci oncologici alla farmacia del “Moscati”: valore un milione di euro

Un colpo preciso e mirato, avvenuto presumibilmente nella notte tra sabato e domenica alla farmacia dell’ospedale Moscati di Avellino.

. Sono stati sottratti farmaci per un valore altissimo – si parla di almeno un milione di euro – che sarebbero serviti alla cura dei pazienti affetti da tumore.

I Carabinieri intervenuti sul posto stannosvolgendo indaginiper tentare di risalireagli autori del furto che è stato scoperto questa mattina dal personale che ha rilevato segni di effrazione e immediatamente allertato le forze dell’ordine e le autorità competenti.

Si sta provvedendo a compiere un inventario che possa dare un preciso dato relativamente al tipo di medicinali portati via dai ladri.

Nell’ospedale Moscati è in funzione un sistema di video sorveglianza che controlla tutta l’area ed è attivo un servizio di vigilanza, sia diurno che notturno:  l’esame delle immagini e le testimonianze delle guardie giurate,  stanno portanto un valido contributo agli investigatori per chiarire le dinamiche del furto.

Le scorte dei medicinali saranno ripristinate il prima possibile, la struttura si è già attivata per chiedere i farmaci mancanti ad altre strutture ospedaliere, in attesa di compiere i nuovi ordinativi.

La notizia ha destato particolare allarme e preoccupazione perchè presso l’ospedale Moscati di Avellinole guerdie giurate sono numerose e appare inverosimile che tutto questo sia avvenuto nonostante il servizio di vigilanza così intenso.

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Lady Gaga, arriva in radio il nuovo singolo “911”

25 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “911”, il nuovo singolo di Lady Gaga tratto dall’ultimo album “Chromatica”.Il brano arriva dopo il successo degli ultimi singoli, “Stupid Love” e “Rain on me” con Ariana Grande, che sono stati ininterrottamente tra i 10 pezzi più suonati dalle radio italiane degli ultimi 6 […]

[…]

Top News

Conte “Pandemia tragedia ma anche opportunità per un nuovo inizio”

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia ha sconvolto le nostre esistenze e le nostre abitudini consolidate, ha soffocato l’economia mondiale costringendoci a interrompere le relazioni sociali e a limitare le nostre libertà. Questa tragedia ci ha cambiati, ma si consegna anche l’opportunità di un nuovo inizio, che sta a noi cogliere”. Lo ha detto il presidente […]

[…]