L’appello dell’Abate di Montevergine: “Restituite l’oro della Madonna”

L’appello arriva da monsignor Riccardo Guariglia, l’Abate di Montevergine, dove ignoti hanno trafugato l’oro della Madonna custodito nel museo e numerosi ex voto.

Sull’accaduto stanno lavorando i Carabinieri di Avellino, passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza, osservando ogni persona che è arrivata al Santuario nel fine settimana.

Il furto è avvenuto nella giornata di domenica ma il grave fatto è stato denunciato solo oggi, quando i Carabinieri hanno iniziato le immagini.

L’appello dell’Abate è rivolto ai ladri: “E’ davvero un colpo al cuore di quanti amano la Madonna. Quegli oggetti apparentemente di scarso pregio, ovvero gli ex voto, hanno invece un valore inestimabile per le persone che hanno donato quelle parure o monili in segno di devozione. E’ una cosa brutta nei confronti di chi ha inteso rivolgere, in qualche modo, un segno di ringraziamento alla Madonna di Montevergine per una benevolenza ricevuta. Perciò mi rivolgo a chi ha commesso questo grave gesto: restituite l’oro della Madonna. Fatelo prima di essere individuati perchè sicuramente i Carabinieri riusciranno a identificare gli autori di questa meschinità”.

L’Abate di Montevergine è molto amareggiato: “Si tratta di oggetti preziosi ma di scarso valore economico, si tratta di oro povero che nessuno comprerebbe perchè la fusione non porterebbe chissà quale guadagno. Chi ha rubato questi oggetti si faccia avanti, anche in forma anonima, restituisca il materiale”.

Ultimi Articoli

Top News

Con il decreto covid tornano le zone gialle, le novità

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto sulle riaperture. Tra le principali novità, dal 26 aprile chi è munito di certificazione verde potrà spostarsi da una Regione all’altra anche se si tratta di zone rosse o arancioni. Sempre dal 26 aprile e fino al 15 giugno, in zona gialla e […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.844 nuovi contagi e 364 decessi nelle ultime 24 ore

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I nuovi positivi al Covid sono 13.844 (+1.770), a fronte di un aumento significativo dei tamponi processati, 350.034, determinando un tasso di positività che scende al 3,9%. Diminuiscono i decessi, 364 (-26). Lo rende noto il bollettino del Ministero della Salute I guariti sono 20.552 mentre gli attuali positivi scendono a 475.635 […]

[…]

Top News

Sondaggi, per 56% italiani inaccettabile aziende falliscano per Covid

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’emergenza Covid-19 che ha colpito tutto il mondo e il nostro Paese, oltre ai problemi a livello sanitario e sulla salute, ha avuto delle importanti ripercussioni anche dal punto di vista economico. Sono molte le aziende che, a causa delle chiusure forzate e al periodo di inattività, si ritrovano ad avere notevoli […]

[…]