Ladri in azione a Summonte, Capriglia, Ospedaletto: i cittadini scrivono al Prefetto

Sta diventando un incubo per le popolazioni dell’Irpinia.

In particolare vengono segnalati furti nei centri di Capriglia, Starze, Pozzo del Sale, campagne di Ospedaletto e Summonte ma anche in altri centri irpini il fenomeno sta aumentando in modo vertiginoso.

Ci sono gruppi di cittadini che stanno organizzando ronde notturne per vigilare le proprie abitazioni e individuare i ladri che spesso arrivano da altre province.

A Summonte il Gruppo Consiliare SummonteSì ha inoltrato questa mattina una richiesta di intervento al Prefetto di Avellino, la dr.ssa Maria Tirone al fine di poter ristabilire, il più presto possibile, le condizioni di sicurezza e tranquillità che da sempre hanno contraddistinto il territorio irpino.

E’ stato specificato che in questo ultimo periodo a Summonte ed in particolar modo nelle periferie del paese si sono verificati diversi episodi di furti in abitazioni e molto frequentemente i malviventi hanno colpito nonostante all’interno degli edifici ci fossero i rispettivi proprietari e forse solo grazie al caso o alla fortuna non siamo qui a narrare eventi più gravi.

Nei periodo che va dall’8 dicembre al 25 dicembre si sono registrati più di dieci furti a Summonte, una percentuale spaventosa se si pensa che le abitazioni presenti nella zona sono soltanto poche decine.

La situazione ha destato notevole agitazione e preoccupazione da parte dei residenti e nonostante l’intensificazione dei controlli e della vigilanza da parte delle forze dell’ordine ad oggi il problema non è stato arginato ed ha coinvolto anche alcuni comuni limitrofi.

 

SPOT