Ladri in azione a Summonte, Capriglia, Ospedaletto: i cittadini scrivono al Prefetto

Sta diventando un incubo per le popolazioni dell’Irpinia.

In particolare vengono segnalati furti nei centri di Capriglia, Starze, Pozzo del Sale, campagne di Ospedaletto e Summonte ma anche in altri centri irpini il fenomeno sta aumentando in modo vertiginoso.

Ci sono gruppi di cittadini che stanno organizzando ronde notturne per vigilare le proprie abitazioni e individuare i ladri che spesso arrivano da altre province.

A Summonte il Gruppo Consiliare SummonteSì ha inoltrato questa mattina una richiesta di intervento al Prefetto di Avellino, la dr.ssa Maria Tirone al fine di poter ristabilire, il più presto possibile, le condizioni di sicurezza e tranquillità che da sempre hanno contraddistinto il territorio irpino.

E’ stato specificato che in questo ultimo periodo a Summonte ed in particolar modo nelle periferie del paese si sono verificati diversi episodi di furti in abitazioni e molto frequentemente i malviventi hanno colpito nonostante all’interno degli edifici ci fossero i rispettivi proprietari e forse solo grazie al caso o alla fortuna non siamo qui a narrare eventi più gravi.

Nei periodo che va dall’8 dicembre al 25 dicembre si sono registrati più di dieci furti a Summonte, una percentuale spaventosa se si pensa che le abitazioni presenti nella zona sono soltanto poche decine.

La situazione ha destato notevole agitazione e preoccupazione da parte dei residenti e nonostante l’intensificazione dei controlli e della vigilanza da parte delle forze dell’ordine ad oggi il problema non è stato arginato ed ha coinvolto anche alcuni comuni limitrofi.

 

Ultimi Articoli

Attualità

Covid-19, l’Asl di Avellino chiude i centri vaccinali in Irpinia: scorte esaurite

9 Aprile 2021 0

Con una lettera inviata ai sindaci dei comuni di Ariano Irpino, Avellino, Bisaccia, Lioni, Montella, Sant’Angelo dei Lombardi, Altavilla Irpina, Cervinara, Montemarano, Solofra, Monteforte irpino, Mirabella, Grottaminarda, Mercogliano, Moschiano, Atripalda, Montefalcione, Montoro e Mugnano del […]

Top News

Covid, 18.938 nuovi casi, su 718 decessi pesa ricalcolo Sicilia

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nuovo aumento dei contagiati da convid in Italia. Secondo il bollettino del ministero della Salute i nuovi positivi sono 18.938, in crescita rispetto ai 17.221. Ciò a fronte di 362.973 tamponi processati e che determina un tasso di positività in crescita al 5,2%. I decessi schizzano a 718, ma il numero è […]

[…]

Top News

Coronavirus, Brusaferro “Curve toccano plateau, Rt sotto 1”

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Le curve danno un quadro dinamico, il contagio ha raggiunto un plateau. Si vede una decrescita lenta. Alcune regioni sono in decrescita, altre in contrario sono in crescita. Per quanto riguarda l’incidenza è scesa a 210 per 100 mila abitanti rispetto ai 232 della settimana precedente. Per quanto riguarda l’Rt è a […]

[…]