Ladri in azione a Summonte, Capriglia, Ospedaletto: i cittadini scrivono al Prefetto

Sta diventando un incubo per le popolazioni dell’Irpinia.

In particolare vengono segnalati furti nei centri di Capriglia, Starze, Pozzo del Sale, campagne di Ospedaletto e Summonte ma anche in altri centri irpini il fenomeno sta aumentando in modo vertiginoso.

Ci sono gruppi di cittadini che stanno organizzando ronde notturne per vigilare le proprie abitazioni e individuare i ladri che spesso arrivano da altre province.

A Summonte il Gruppo Consiliare SummonteSì ha inoltrato questa mattina una richiesta di intervento al Prefetto di Avellino, la dr.ssa Maria Tirone al fine di poter ristabilire, il più presto possibile, le condizioni di sicurezza e tranquillità che da sempre hanno contraddistinto il territorio irpino.

E’ stato specificato che in questo ultimo periodo a Summonte ed in particolar modo nelle periferie del paese si sono verificati diversi episodi di furti in abitazioni e molto frequentemente i malviventi hanno colpito nonostante all’interno degli edifici ci fossero i rispettivi proprietari e forse solo grazie al caso o alla fortuna non siamo qui a narrare eventi più gravi.

Nei periodo che va dall’8 dicembre al 25 dicembre si sono registrati più di dieci furti a Summonte, una percentuale spaventosa se si pensa che le abitazioni presenti nella zona sono soltanto poche decine.

La situazione ha destato notevole agitazione e preoccupazione da parte dei residenti e nonostante l’intensificazione dei controlli e della vigilanza da parte delle forze dell’ordine ad oggi il problema non è stato arginato ed ha coinvolto anche alcuni comuni limitrofi.

 

Ultimi Articoli

Top News

Agguato vicino ex sede Charlie Hebdo a Parigi, 4 feriti

25 Settembre 2020 0
PARIGI (ITALPRESS) – Quattro persone sono rimaste ferite in un agguato avvenuto nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo a Parigi. Due sospetti sono stati fermati. Un tweet della polizia ha invitato gli abitanti a tenersi lontani dalla zona di boulevard Richard Lenoir.(ITALPRESS).

[…]

TG News

Tg News – 25/9/2020

25 Settembre 2020 0
Top News

Sciopero scongiurato, Serie C in campo nel weekend

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il campionato di serie C 2020-21 partirà come da programma nel weekend. Scongiurato in extremis lo sciopero proclamato nei giorni scorsi dall’Assocalciatori che, “in considerazione dell’evoluzione delle trattative con la Lega Pro relativamente al noto problema delle liste dei calciatori professionisti utilizzabili”, fa un passo indietro “pur mantenendo lo stato di agitazione […]

[…]

Top News

Diamanti (Conaf) “Serve una legge quadro sul consumo del suolo”

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Un piano organico per il territorio, una legge quadro per il consumo del suolo, il coinvolgimento dei professionisti del settore e più formazione per alimentazione, ambiente e agricoltura. Sono alcune delle proposte del Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali (Conaf). La presidente Sabrina Diamanti ne ha parlato nel […]

[…]

Top News

Nella Bergamo post Covid l’arte approda in ospedale

25 Settembre 2020 0
BERGAMO (ITALPRESS) – Nella Bergamo post Covid l’arte approda in ospedale. Dalle pareti dei reparti degli ospedali Humanitas Gavazzeni e Castelli, le immagini di alcuni capolavori di Accademia Carrara raccontano storie. E’ il progetto Opere in Parole che raccoglie racconti inediti e podcast di tanti autori della cultura italiana per confortare chi entra in ospedale […]

[…]