La tragedia di Montella: Angelo sta meglio, oggi i funerali di Rosetta

Presso la parrocchia di Santa Maria del Piano a Montella, si sono svolti i funerali di Rosetta Pizza, la ragazza di 28 anni morta sul colpo in un tragico incidente stradale avvenuto venerdì mattina a Montella, in Viale San Francesco.

Una folla enorme, nonostante il cattivo tempo. Insieme ai più stretti familiari della ragazza, c’erano i numerosi colleghi di lavoro di Rosetta e i tantissimi amici insieme a cittadini di Montella il cui Comune ha proclamato il lutto cittadino.

L’INCIDENTE E I SOCCORSI

La ragazza e il suo fidanzato Angelo Cona erano a bordo di una moto con cui dovevano raggiungere, come ogni giorno, il luogo di lavoro a Bagnoli Irpino.

Improvvisamente, dal viale alberato, è apparso un furgone che stava facendo manovra e l’impatto è stato inevitabile. Rosetta Pizza è deceduta all’istante mentre le condizioni di Angelo Cona sono apparse subito gravisime, tanto da consigliare il trasporto del giovane all’ospedale Cardarelli di Napoli, organizzando l’immediato soccorso in eliambulanza.

Le condizioni di Angelo erano state definite critiche, se non disperate e si era addirittura diffusa la notizia – fortunatamente non veritiera – che neppure lui ce l’avesse fatta.

Inveve questa mattina il bollettino medico ha fornito notizie incoraggianti: Angelo ha riportato un trauma spinale, è in attesa di un delicato intervento chirurgico. Il giovane è fuori pericolo e non sa della morte della sua ragazza.

IL DOLORE DEI COMPAGNI DI LAVORO

Il personale della ACCA Software di Bagnoli Irpino, il luogo di lavoro di Rosetta e Angelo, ha espresso l’immenso dolore per la tragedia con un messaggio emozionante:

“Oggi condividiamo con tutti quelli che sono affezionati alla nostra azienda un grande dolore.La nostra cara Rosa venendo a lavoro, come tutti i giorni, ha perso la vita in un incidente stradale. 28 anni e un sorriso sempre sul volto sono difficili da conciliare con la morte.

Tutti noi di ACCA siamo sgomenti e l’unica cosa che ci ripaga di questa perdita è il riconoscimento di aver avuto per anni con noi una persona eccezionale umanamente e professionalmente. Il nostro pensiero e la nostra preghiera sono rivolti anche ad Angelo, il ragazzo di Rosa, che ora è in ospedale e sta lottando per essere ancora e presto con noi.

Molti software di quelli che usate tutti i giorni hanno qualcosa dei nostri due splendidi amici, per questo abbiamo voluto condividere con tutti voi quel che è accaduto e vi ringraziamo per essere vicini a noi e alle famiglie di Rosa ed Angelo in questo momento difficile”.

 

SPOT