La tragedia di Montella: Angelo sta meglio, oggi i funerali di Rosetta

Presso la parrocchia di Santa Maria del Piano a Montella, si sono svolti i funerali di Rosetta Pizza, la ragazza di 28 anni morta sul colpo in un tragico incidente stradale avvenuto venerdì mattina a Montella, in Viale San Francesco.

Una folla enorme, nonostante il cattivo tempo. Insieme ai più stretti familiari della ragazza, c’erano i numerosi colleghi di lavoro di Rosetta e i tantissimi amici insieme a cittadini di Montella il cui Comune ha proclamato il lutto cittadino.

L’INCIDENTE E I SOCCORSI

La ragazza e il suo fidanzato Angelo Cona erano a bordo di una moto con cui dovevano raggiungere, come ogni giorno, il luogo di lavoro a Bagnoli Irpino.

Improvvisamente, dal viale alberato, è apparso un furgone che stava facendo manovra e l’impatto è stato inevitabile. Rosetta Pizza è deceduta all’istante mentre le condizioni di Angelo Cona sono apparse subito gravisime, tanto da consigliare il trasporto del giovane all’ospedale Cardarelli di Napoli, organizzando l’immediato soccorso in eliambulanza.

Le condizioni di Angelo erano state definite critiche, se non disperate e si era addirittura diffusa la notizia – fortunatamente non veritiera – che neppure lui ce l’avesse fatta.

Inveve questa mattina il bollettino medico ha fornito notizie incoraggianti: Angelo ha riportato un trauma spinale, è in attesa di un delicato intervento chirurgico. Il giovane è fuori pericolo e non sa della morte della sua ragazza.

IL DOLORE DEI COMPAGNI DI LAVORO

Il personale della ACCA Software di Bagnoli Irpino, il luogo di lavoro di Rosetta e Angelo, ha espresso l’immenso dolore per la tragedia con un messaggio emozionante:

“Oggi condividiamo con tutti quelli che sono affezionati alla nostra azienda un grande dolore.La nostra cara Rosa venendo a lavoro, come tutti i giorni, ha perso la vita in un incidente stradale. 28 anni e un sorriso sempre sul volto sono difficili da conciliare con la morte.

Tutti noi di ACCA siamo sgomenti e l’unica cosa che ci ripaga di questa perdita è il riconoscimento di aver avuto per anni con noi una persona eccezionale umanamente e professionalmente. Il nostro pensiero e la nostra preghiera sono rivolti anche ad Angelo, il ragazzo di Rosa, che ora è in ospedale e sta lottando per essere ancora e presto con noi.

Molti software di quelli che usate tutti i giorni hanno qualcosa dei nostri due splendidi amici, per questo abbiamo voluto condividere con tutti voi quel che è accaduto e vi ringraziamo per essere vicini a noi e alle famiglie di Rosa ed Angelo in questo momento difficile”.

 

Ultimi Articoli

Top News

Appello Ghirelli “Sospendere versamenti fiscali e contributivi club”

15 Ottobre 2021 0
FIRENZE (ITALPRESS) – “Riconoscere alle società sportive la sospensione e la rateizzazione dei versamenti fiscali e contributivi è fondamentale per non aggravare una situazione già molto complicata, mi riferisco in particolare modo alle società della Serie C, le più colpite tra le professionistiche dalla crisi pandemica”. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, interviene sul […]

[…]

Top News

Regno Unito, deputato ucciso a coltellate in una chiesa

15 Ottobre 2021 0
LONDRA (REGNO UNITO) (ITALPRESS) – David Amess, 69 anni, dal 1983 deputato del partito conservatore per il distretto di Southend West nell’Essex, è stato ucciso a coltellate in una chiesa di Leigh-on-Sea. L’assalitore è un uomo di 25 anni che è stato messo in stato di fermo dalla polizia. A niente è valso l’intervento dei […]

[…]

Cronaca

Incidente agricolo a Trevico, muore 74enne

15 Ottobre 2021 0

Un tragico incidente nei campi si è verificato questa mattina nel territorio del comune di Trevico dove un anziano di 74 anni di Vallesaccarda è stato travolto dal suo trattore che aveva lasciato su un […]

Attualità

Covid in Irpinia: 6 positivi

15 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 442 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 6 persone: – 1, residente nel comune di  Atripalda; – 1, residente nel comune di Avella; – 2, residenti nel comune di […]

Top News

Al Coni dibattito sul futuro dello sport “Investire sui giovani”

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Lo sport come rete sociale del nostro Paese e le società sportive sempre più protagoniste grazie al loro ruolo fondamentale per il miglioramento del presente e la crescita delle future generazioni. Questo il tema al centro del dibattito “Lo sport la più grande rete sociale del Paese: verso una moderna società sportiva”, […]

[…]

Top News

Via libera al decreto fiscale e nuove norme per la sicurezza sul lavoro

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge “Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”.Il decreto interviene con una serie di misure sul mondo del lavoro, a cominciare dalla sicurezza: le norme approvate consentiranno infatti di intervenire con maggiore efficacia sulle imprese che […]

[…]