Incidente mortale sulla Salerno-Avellino, traffico bloccato per ore

Un grave incidente si è verificato nella tarda serata sulla superstrada Salerno-Avellino, all’altezza della galleria di Baronissi.

Proprio mentre usciva dalla galleria una Renault Modus con a bordo sei ragazzi è andata a schiantarsi contro il guardarai, incastrandosi tra le lamiere della barriera.

Un ragazzo di 17 anni, M.L. originario di Fisciano, è morto sul colpo. Gli altri occupanti sonostati trasportati in ospedale, uno di essi è in fin di vita. In nottata le condizioni dell’altro occupante si sarebbero aggravate e definite “disperate” dai sanitari dell’ospedale di Salerno.

Una donna di 60 anni, residente alla frazione Pellezzano, in Via Stella, a pochissima distanza da dove si è verificato l’incidente, nell’assistere alla scena è stata colpita da malore ed è deceduta.

Il traffico lungo la superstrada è rimasto bloccato per diverse ore.

Il tratto della Salerno-Avellino è stato chiuso al traffico al km. 6 con forti disagi per gli automobilisti.

Chilometrichee code di veicoli, in attesa delle comunicazioni agli utenti e dell’individuazione di percorsi alternativi.

Una domenica di inferno per i tantissimi automobilisti che rientravano, soprattutto verso i centri della provincia di Avellino, dopo avere trascorso la domenica delle Palme in gita.

Gli uomini della Polizia Stradale della Sottosezione di Eboli, intervenuti sul posto, sono stati impegnati per diverse ore in modo daricostruire la dinamica dell’incidente, risalire a possibili responsabilità di terzi e identificare le persone rimaste coinvolte nel grave incidente, in modo da informare i familiari.

L’incidente potrebbe essere stato provocato anche dalle avverse condizioni atmosferiche e dall’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Sulla superstrada Salerno-Avellino gli incidenti stanno avvenendo con preoccupante frequenza. L’elenco continua ad allungarsi, così come il numero delle vittime e dei feriti.

Necessaria una maggiore prudenza e l’intensificazione dei controlli che non possono essere solo un autovelox, ormai a tutti noto, posto nei pressi dell’uscita di Montoro.

 

SPOT