Incidente mortale a Monteforte Irpino, caso Dello Russo: gli sviluppi dell’indagine

Archiviazione del procedimento penale a carico di due carabinieri indagati per omicidio colposo per l’incidente che provocò alla morte di Antonio Dello Russo: in seguito alle perizie depositate dai consulenti tecnici incaricati dal pubblico ministero e alle testimonianze raccolte, i due militari avrebbero agito per legittima difesa.

Il terribile incidente stradale avvenne a metà gennaio 2019 sulla strada Nazionale in località Gaudi nel comune di Monteforte Irpino.

La dinamica dell’incidente avvenuto in piena notte, lungo la statale che da Baiano conduce ad Avellino, nell’immediato fu così ricostruita.

Antonio Dello Russo, 39enne di Mercogliano dove risiedeva alla contrada Serroni, era alla guida della sua Fiat Bravo quando una pattuglia dei Carabinieri di Baiano impose l’alt per un controllo di routine.

L’automobilista non si sarebbe fermato e avrebbe proseguito la sua marcia in direzione Monteforte Irpino, a forte velocità.

Ci sarebbe stato l’immediato inseguimento da parte degli uomini dell’Arma, con una serie di colpi sparati all’indirizzo del veicolo che all’altezza dell’incrocio con la provinciale per Taurano, nella zona del ponte dell’autostrada, andò a schiantarsi contro un albero, provocando la morte del Dello Russo.

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]