Incendio a Piazza Kennedy: sospettati quattro ragazzini dell’Avellino-bene

Sarebbero stati già individuati gli autori dell’incendio alla casetta in legno e vetro di Piazza Kennedy dove ad Avellino solitamente trovano alloggio extracomunitari. (LEGGI QUI)

Si tratterebbe di 4 minorenni dell’Avellino-bene, ragazzi appartenenti a famiglie note, che avrebbero deciso di fare una bravata da raccontare agli amici, magari con le foto da pubblicare sui social network.

I 4 minorenni, subito individuati attraverso le telecamere di sorveglianza, sono stati già interrogati. Pare che non ci siano dubbi circa le loro responsabilità. 

Dovrà essere ora la Procura presso il Tribunale dei Minori di Napoli a decidere in merito.Come si ricorderà, in seguito a quell’incendio un occupante della casetta, tale Oleg, è rimasto ustionato.

Conseguenza (positiva) del grave episodio è la decisione di sigillare gli ingressi della casetta.

C’erano state numerose segnalazioni circa l’utilizzo abusivo di quella struttura da parte di persone che dormivano nella casetta ma nessun intervento si era mai registrato. C’è voluto il ferito per smuovere le cose.

Sarebbe opportuno, adesso, completare l’intervento disponendo un servizio di sorveglianza – da parte di Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili Urbani – affinchè Piaza Kennedy non sia più piazza di spaccio e ricettacolo di immondizia lasciata da gente incurante dei divieti.

 

SPOT