Hanno tentato di dare in fiamme l’autovelox sulla superstrada Avellino-Salerno

Non è stata sicuramente autocombustione a provocare l’incendio che si è propagato nei pressi dello svincolo di Montoro, lungo la superstrada che collega Avellino con Salerno.

Le fiamme hanno raggiunto pure l’autovelox posizionato poche centinaia di metri prima dell’uscita per Montoro, in direzione Salerno.

L’apparecchiatura era già stata danneggiata nell’aprile 2018 e quindi ripristinata e tornata in uso nel mese di novembre dello scorso anno.

Le fiamme si sono propagate in fretta poichè l’autovelox è circondato da erba e sterpaglie, che nessuno si era finora premurato di tagliare.

Sul posto una pattuglia della Polizia Stradale è immediatamente intervenuta con un estintore per evitare che le fiamme raggiungessero l’apparecchiatura, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco.

Aggiornamento incendio

In serata, dall’ufficio stampa dei vigili del fuoco, è stato comunicato che – secondo una verifica compiuta dagli uomini della Stradale – l’apparecchiatura autovelox non sia stata danneggiata.

In un primo momento, anche in base alle telefonate giunte alla centrale operativa dei vigili del fuoco, si era parlato di incendio dell’apparecchiatura per il controllo della velocità.

L’autovelox, dunque, tornerà regolarmente in funzione. Per precauzione è stata rimossa la macchina fotografica e ritirata per un aggiornamento del software.

Sono in corso indagini per verificare se si tratti di un atto doloso, per tentare di mettere fuori uso l’apparecchiatura, o si sia trattato di un incendio fortuito.  Con gli uomini della Polizia Stradale sono intervenuti quelli della Polizia Scientifica della Questura di Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Affidi, protesta a Montecitorio su alienazione parentale

14 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Si svolgerà giovedì prossimo alle ore 15, in piazza Montecitorio, la manifestazione “Sui bambini non si PASsa”, promossa da Cgil – Ufficio plitiche di genere, il Comitato “La PAS non esiste, ma il fatto sussiste” e Uil – Centro di ascolto mobbing e stalking contro tutte le violenze e coordinamento Politiche di […]

[…]

Top News

Mobilità a idrogeno, in Italia può generare un valore di 3,5 mld

14 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’idrogeno rappresenta una leva fondamentale per la costruzione di una Europa a impatto climatico zero e per garantire un’economia moderna ed efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva a livello internazionale. L’Italia in particolare ha stanziato 3,2 miliardi di euro per promuovere la produzione, la distribuzione e gli usi finali dell’idrogeno, […]

[…]

Top News

Papa “Povertà non frutto del destino ma conseguenza di egoismo”

14 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La presenza dei poveri in mezzo a noi è costante, ma non deve indurre a un’abitudine che diventa indifferenza, bensì coinvolgere in una condivisione di vita che non ammette deleghe. I poveri non sono persone ‘esternè alla comunità, ma fratelli e sorelle con cui condividere la sofferenza, per alleviare il loro disagio […]

[…]