Hanno tentato di dare in fiamme l’autovelox sulla superstrada Avellino-Salerno

Non è stata sicuramente autocombustione a provocare l’incendio che si è propagato nei pressi dello svincolo di Montoro, lungo la superstrada che collega Avellino con Salerno.

Le fiamme hanno raggiunto pure l’autovelox posizionato poche centinaia di metri prima dell’uscita per Montoro, in direzione Salerno.

L’apparecchiatura era già stata danneggiata nell’aprile 2018 e quindi ripristinata e tornata in uso nel mese di novembre dello scorso anno.

Le fiamme si sono propagate in fretta poichè l’autovelox è circondato da erba e sterpaglie, che nessuno si era finora premurato di tagliare.

Sul posto una pattuglia della Polizia Stradale è immediatamente intervenuta con un estintore per evitare che le fiamme raggiungessero l’apparecchiatura, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco.

Aggiornamento incendio

In serata, dall’ufficio stampa dei vigili del fuoco, è stato comunicato che – secondo una verifica compiuta dagli uomini della Stradale – l’apparecchiatura autovelox non sia stata danneggiata.

In un primo momento, anche in base alle telefonate giunte alla centrale operativa dei vigili del fuoco, si era parlato di incendio dell’apparecchiatura per il controllo della velocità.

L’autovelox, dunque, tornerà regolarmente in funzione. Per precauzione è stata rimossa la macchina fotografica e ritirata per un aggiornamento del software.

Sono in corso indagini per verificare se si tratti di un atto doloso, per tentare di mettere fuori uso l’apparecchiatura, o si sia trattato di un incendio fortuito.  Con gli uomini della Polizia Stradale sono intervenuti quelli della Polizia Scientifica della Questura di Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

Corte Conti Ue “Nel bilancio europeo troppi errori sulla spesa”

26 Ottobre 2021 0
LUSSEMBURGO (ITALPRESS) – I conti dell’Unione Europea per l’esercizio finanziario 2020 forniscono una “immagine fedele e veritiera” della situazione finanziaria, specialmente per le entrate, mentre i pagamenti restano inficiati da troppi errori. E’ questa la conclusione alla quale è pervenuta la Corte dei conti europea nella relazione speciale sull’esercizio finanziario 2020 pubblicata oggi. Per il […]

[…]

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]