Grottaminarda, lo straziante addio a Rocco e Lorenzo: si prega per Francesca

Una folla silenziosa e commossa per i funerali di Rocco Guarino, di 49 anni, e suo nipote Lorenzo Schirinzi  di 15 anni.

Sono le vittime del tragico incidente stradale avvenuto all’alba di giovedì scorso nei pressi di Benevento mentre Rocco e i suoi nipoti Lorenzo e Francesca rientravano dall’aereoporto di Roma, diretti a Grottaminarda.

Uno schianto contro un Tir, lungo la statale Telesina, il dramma per una famiglia assai nota e benvoluta nella valle dell’Ufita.

Piange il cielo

Una tragedia che ha fatto piangere tantissima gente e anche dal cielo è venuta giù una forte e improvvisa pioggia, mentre si svolgeva la celebrazione funebre.

La comunità di Grottaminarda ha rivolto l’ultimo saluto a Rocco e al nipote Lorenzo ma prega per Francesca, tuttora ricoverata in condizioni critiche presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Rummo di Benevento, a causa delle gravissime conseguenze dell’incidente.

Frà, tu non mollare

Nella chiesa di Maria Santissima di Carpignano c’era tantissima gente in lacrime.

Molte persone hanno stretto in un forte abbraccio Livia, sorella di Rocco Guarino, la mamma di Lorenzo e di Francesca, sorretta dal marito Giuseppe Schirinzi, il papà dei due giovani.

Le due bare – di colore bianco quella di Lorenzo – sono state portate a spalla durante il corteo funebre, fino alla chiesa dove campeggiava uno striscione: “Sarete sempre con noi. Fra’ tu non mollare”.

Ultimi Articoli

Top News

Consiglio dei Ministri approva la Manovra di bilancio 2022

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il “Documento programmatico di bilancio per il 2022”, che illustra le principali linee di intervento che verranno declinate nel disegno di legge di bilancio e gli effetti sui principali indicatori macroeconomici e di finanza pubblica. Il documento, in via di trasmissione alle autorità europee ed al […]

[…]

Top News

Amministrative, Salvini “Non abbastanza bravi a costruire alternativa”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle grandi città abbiamo perso l’occasione di cambiare, abbiamo sbagliato noi, non siamo stati abbastanza bravi a costruire un’alternativa”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Fuori dal Corò su Rete 4, commentando gli esiti delle elezioni amministrative. Poi lancia una stoccata al segretario del Pd Enrico Letta sull’astensionismo: […]

[…]

Top News

Scontri Roma, Salvini “Lamorgese si prenda le sue responsabilità”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quel cretino, quel delinquente, non doveva essere in quella piazza. Perchè ce l’avete lasciato? Ministro si prenda le sue responsabilità, se non l’ha capito che stava succedendo è grave, se l’aveva capito era ancora più grave. Se non sapete isolare 20 imbecille non sapete fare il vostro lavoro”. Così il leader della […]

[…]

Top News

Tarantino “Il cinema non è morto, la gente vuole normalità”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sono cresciuto leggendo libri basati sui film. Ne ho riletti alcuni e ho pensato: perchè non farlo con un mio film?. C’era una volta Hollywood è piaciuto tanto e avevo tanto materiale anche non montato. E’ vero che è una specie di espansione di un mio film ma è anche un romanzo […]

[…]